Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Sarà un tripudio di colori ad aprire ufficialmente l’estate in Capitanata che, sabato 23 e domenica 24 giugno, sarà inebriata dai profumi di “Orsara in Fiore”, una manifestazione a tema floreale nata con l’intento di risaltare la bellezza del borgo.
A tinteggiare le vie di Orsara di Puglia, in provincia di Foggia, saranno diverse iniziative: menù speciali con “cucina dei fiori”, visite guidate, laboratori in cui verranno adoperati petali e colori, mostre, concorsi fotografici incentrati sui fiori, concorsi a cura di Avis Orsara e decorazioni floreali sui balconi di tutto il paese. Di interesse rilevante è proprio il concorso per i migliori “Balconi fioriti” che prevede il coinvolgimento dell’intera cittadinanza, in trepidante attesa per questa due giorni di eventi articolati attraverso itinerari nel centro storico, volti a coniugare la bellezza di piazze, palazzi, chiese e sentieri del borgo con uno straordinario patrimonio floreale del territorio. Sarà questa l’occasione per promuovere anche l’uso dei fiori in cucina in preziosi accostamenti con i prodotti enogastronomici tipici del territorio pugliese.
La manifestazione rappresenta sicuramente una valida opportunità di promozione territoriale, finalizzata a favorire e sostenere l’educazione alla cura e al decoro degli spazi sia pubblici che privati della città: coinvolgendo tutte le forze attive nel tessuto sociale, sia a livello culturale che imprenditoriale, il contest andrà a conferire un premio a tutti coloro che contribuiranno a dare il loro personale tocco di creatività per rendere più bello e accogliente il centro storico.
Tutte le informazioni sulla due giorni di “Orsara in Fiore” sono disponibili sulla pagina facebook ufficiale dell’evento, raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/orsarainfiore.