puglia
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Oronero tour”, al Palaflorio di Bari il concerto di Giorgia

“Oronero tour”, al Palaflorio di Bari il concerto di Giorgia

Oronero tour
Evento
Oronero tour
Località
Bari (BA)
Data/periodo
8 apr 2017

 Un’attesa lunga tre anni, quella dei fan di Giorgia, la cantante romana che finalmente è tornata ad attraversare la penisola, reduce dal grandioso successo dell’ultimo album “Oronero” già certificato disco di Platino.

Protagonista di un tour nei principali palasport italiani, che nelle date di Roma e Milano hanno registrato il tutto esaurito, toccherà la Puglia sabato 8 aprile, al Palaflorio di Bari.

Decimo capitolo discografico per una delle artiste italiane più affermate, “Oronero” raccoglie 15 brani inediti, di cui ben 10 firmati da Giorgia in persona, che si è avvalsa della collaborazione del compagno Emmanuel Lo, di Tony Maiello e Pacifico.

Registrato tra Roma e Milano, questo nuovo progetto è andato a consolidare la collaborazione tra Giorgia e Michele Canova che, dopo averla affiancata nelle lavorazioni dei precedenti due album, è tornato a vestire il ruolo di produttore per queste quindici nuove canzoni.

Ad emergere dalle parole dei testi è la presa di coscienza e maturità di una donna che ha preso atto dell’imprevedibilità della vita, tra relazioni, sentimenti e passati ingombranti, e che sa gestire, nella maggior parte dei casi, quello che potrebbe accadere. L’esistenza inevitabilmente porta con sé gioie e dolori e l’accettazione di tutto questo è la chiave giusta per cercare di trovare un punto di equilibrio in uno scorrere di giorni inevitabili.

Oltre venti brani, tra inediti e grandi successi pescati dal passato, vanno a formare lo spettacolo live che Giorgia ha pensato per i suoi fan che non hanno mai smesso di amarla e seguirla in questi vent’anni di carriera.

«Per questo tour ho pensato ad un’impostazione semplice, ma solo all’apparenza, esattamente come sono io», ha rivelato la cantante. «È un momento della mia vita in cui mi trovo anche a fare piccoli bilanci e anche questa scaletta va un po’ in quella direzione. Nel mio percorso vedo però tanta coerenza e da questo punto di vista non ho grandi rimpianti».

Bari
PalaFlorio
viale Archimede
ore 21:00
Info. 0805589265 – 0883764757

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia