Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Dopo un anno passato tra i teatri di tutta Italia, Ornella Vanoni aggiunge al suo tour la sua sola data pugliese con un appuntamento presso il teatro Petruzzelli di Bari il 17 maggio, aspettando un sold out unico. “La mia storia”, prodotto da Bubba Music, è il nome della tournée che sta portando la cantante in giro per lo Stivale con un concerto che permette ai suoi fan di ripercorrere la carriera di un’artista storica del panorama musicale italiano. La sola altra data in tutto il sud è a Napoli, in data 12 maggio.
Il tour segue la pubblicazione della raccolta “Un pugno di stelle” del 9 febbraio, tre CD capaci di raccogliere il fulcro della carriera di Ornella Vanoni, tra le più prolifiche cantanti del panorama italiano. Tra i singoli presenti spicca anche l’inedito Imparare ad Amarsi, presentato dalla cantante al 68° Festival di Sanremo grazie alla collaborazione di artisti del calibro di Bungaro e Pacifico, e che le ha permesso di ottenere il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione e il premio Baglioni d’Oro per la migliore canzone secondo i cantanti in gara. Un secondo inedito presente ha invece il titolo di Gira in Cerchio la Vita, ed è la cover di un brano di Idan Raichel.
Ornella Vanoni si conferma con questo tour una figura tra le più carismatiche in Italia nel mondo della musica e del lavoro attoriale, certificandosi come in assoluto la cantante più longeva di sempre, in attività sin dal 1956 senza mai fermarsi. Ha avuto modo nel tempo di occupare generi differenti, coprendo sia il mondo più intellettuale e cantautoriale dei primi anni della sua carriera che quelli più leggeri e romantici dei suoi successi, passando per il jazz e per le melodie caraibiche. L’appuntamento è pertanto al Teatro Petruzzelli di Corso Cavour della città di Bari, per il 17 maggio alle ore 21:00, un’occasione probabilmente unica con la storia della musica italiana.