News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Ornella Vanoni a Foggia in occasione del Concerto della pace

Ornella Vanoni a Foggia in occasione del Concerto della pace

“Sarà l'artista italiana Ornella Vanoni a celebrare in piazza la Festa della Pace nella città di Foggia.”
Ornella Vanoni a Foggia in occasione del Concerto della pace

Sarà una grande artista a celebrare in piazza a Foggia il Concerto della Pace. Un momento ogni anno organizzato dal Comune di Foggia per ricordare un tragico momento, quando nell’estate del 1943 la città fu distrutta dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Moltissimi i morti che caddero sotto le bombe americane, per ricordare i quali ogni anno il capoluogo di provincia organizza dei concerti con grandi ospiti. Negli scorsi anni sono stati ospitati Nicola Piovani e Toquinho, mentre l’edizione dell’estate 2018 prevede la presenza di Ornella Vanoni, splendida voce italiana che continua ancora oggi a scrivere importanti pagine della musica italiana.

Il concerto si terrà il 22 luglio alle 21:00 in piazza Cesare Battisti e sarà del tutto gratuito fino ad esaurimento posti, che dovranno essere necessariamente limitati in piazza per questioni di sicurezza. Lo scopo fondamentale come ha sostenuto lo stesso sindaco della città Franco Landella, è quello di ricordare degnamente le vittime e i danni causati dalle guerre.

Gli eventi del passato hanno segnato in maniera funesta la storia della città di Foggia, per questo ogni anno si interpellano artisti di grande valore per attirare l’attenzione di un pubblico sempre più ampio, non solo sulla città e sul territorio stesso quanto sul fenomeno della guerra come mezzo di alta distruzione di massa. Il messaggio di pace, lanciato costantemente proprio in onore delle stesse vittime foggiane di quel conflitto che andò a sconvolgere il mondo, sarà affidato per il prossimo luglio all’incantevole voce della cantante ed attrice italiana Ornella Vanoni, tra le migliori interpreti della musica leggera del Bel Paese. Il suo stile interpretativo sofisticato e riconoscibile, ne denota la forte personalità artistica, con un timbro vocale riconoscibile, ampio e poliedrico. Per ascoltarlo dal vivo non ci resta che attendere il prossimo 22 luglio, in piazza a Foggia.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia