Oria: La Notte dell'Imperatore e Corteo Storico
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Oria: 50 anni di “Corteo Storico di Federico II”

Oria: 50 anni di “Corteo Storico di Federico II”

La Notte dell'Imperatore e Corteo Storico
Evento
La Notte dell'Imperatore e Corteo Storico
Località
Oria (BR)
Data/periodo
14-15 mag 2016

Ci sarà un gran fermento ad Oria nel prossimo fine settimana, quando eventi di ispirazione medievale si susseguiranno in occasione della Notte dell’Imperatore e di una edizione straordinaria del Corteo Storico di Federico II, “rievocazione della rievocazione” organizzata in occasione del cinquantennale dell’evento in attesa del corteo di agosto. Le iniziative sono coordinate dalla locale Pro Loco.

Notte dell’Imperatore

Spettacoli, giochi di strada, musiche, attrattive culturali. E ancora…la tanto amata gastronomia, i mercatini artigianali e tanto altro terrà vive le strade di Oria a partire dalle 19.00 di sabato 14 in occasione della Notte dell’Imperatore. Segnaliamo, tra le altre iniziative, la Mostra dei Palii e delle Armi a cura della Pro Loco e Accademia di Scherma Federico II e l’apertura di musei, chiese, parchi storici, della cripta delle mummie e degli ipogei.

Corteo Storico di Federico II: un’edizione straordinaria

Sarà l’attore Sebastiano Somma a vestire i panni di Federico II di Svevia ad Oria nel Corteo storico che si svolgerà eccezionalmente domenica 15 maggio. Con il noto attore saranno oltre mille i figuranti che sfileranno in abiti medievali, ricreando per la cittadina oritana atmosfere suggestive per celebrare i cinquant’anni del Corteo Storico di Federico II.  L’evento, realizzato ogni anno nel mese di agosto e punto fermo tra le iniziative dell’estate pugliese, è stato organizzato per la prima volta il 14 maggio del 1967.

La Notte dell’Imperatore
Sabato 14 maggio 2016 a Oria (Brindisi)

Corteo Storico di Federico II – Ed. Straordinaria
Domenica 15 maggio 2016

ACCESSO LIBERO
Info: 333 4054446

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento