Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Ultimo paese della provincia di Foggia, al confine tra Campania e Basilicata, il Comune di Rocchetta Sant’Antonio ospita la gara podistica provinciale denominata “1ª sei ore del Castello D’Aquino” valevole come tappa del Grand Prix 0 2018 di Ultramaratona, in programma sabato 3 marzo.
In collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica ASD Barletta Sportiva e l’Associazione sportiva Rocchetta Fitness & Gym, con l’approvazione tecnica del Comitato Provinciale Fidal Foggia, questa iniziativa si preannuncia come una vera e propria festa dello sport che, come ha dichiarato il sindaco Valentino Petruzzi «ha permesso di considerare lo sport, come elemento dell’offerta turistica. Verrà analizzato il ruolo dell’evento come strumento di marketing territoriale e i vari tipi di impatto che l’organizzazione di una manifestazione crea su di un territorio. Un percorso particolare, tutto cittadino, che coprirà una distanza di 2,70 Km. Un giro unico – continua – che porterà tutti i partecipanti ad attraversare le principali strade cittadine ed a respirare così l’atmosfera del piccolo borgo dei Monti Dauni, paese Bandiera Arancione e Certificato Emas, che si contraddistingue per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità».
Contenuto
La partecipazione alla gara competitiva è consentita a tutti gli atleti iscritti alla Fidal e Runcard in regola con le norme riguardanti la tutela sanitaria sull’attività agonistica anno 2018.
La quota è pari a 5 euro per 10,350 km (ricordo manifestazione); 10 euro per 22,770 km (ricordo manifestazione + medaglia); 15 euro 31,050 km (ricordo manifestazione + medaglia); 20 euro per 43,470 km (ricordo manifestazione + medaglia); 25 euro per la durata di 6 ore (Pacco gara, premiazione + medaglia).
Il ritiro pettorali e pacchi gara avverrà sabato 3 marzo, in Piazza Aldo Moro, dalle 9.