Rocchetta Sant'Antonio: 1ª sei ore del Castello D’Aquino
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Sei ore del Castello D’Aquino, gara podistica a Rocchetta Sant’Antonio

Sei ore del Castello D’Aquino, gara podistica a Rocchetta Sant’Antonio

1ª sei ore del Castello D’Aquino
Evento
1ª sei ore del Castello D’Aquino
Località
Rocchetta Sant'Antonio (FG) - Piazza Aldo Moro
Data/periodo
3 mar 2018
Orario
ore 9:00
Ingresso
a pagamento

Ultimo paese della provincia di Foggia, al confine tra Campania e Basilicata, il Comune di Rocchetta Sant’Antonio ospita la gara podistica provinciale denominata “1ª sei ore del Castello D’Aquino” valevole come tappa del Grand Prix 0 2018 di Ultramaratona, in programma sabato 3 marzo.

In collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica ASD Barletta Sportiva e l’Associazione sportiva Rocchetta Fitness & Gym, con l’approvazione tecnica del Comitato Provinciale Fidal Foggia, questa iniziativa si preannuncia come una vera e propria festa dello sport che, come ha dichiarato il sindaco Valentino Petruzzi «ha permesso di considerare lo sport, come elemento dell’offerta turistica. Verrà analizzato il ruolo dell’evento come strumento di marketing territoriale e i vari tipi di impatto che l’organizzazione di una manifestazione crea su di un territorio. Un percorso particolare, tutto cittadino, che coprirà una distanza di 2,70 Km. Un giro unico – continua – che porterà tutti i partecipanti ad attraversare le principali strade cittadine ed a respirare così l’atmosfera del piccolo borgo dei Monti Dauni, paese Bandiera Arancione e Certificato Emas, che si contraddistingue per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità».

Programma

  • Ore 9.00 raduno presso il centro cittadino, in Piazza Aldo Moro
  • Ore 10.00 partenza
  • Ore 12.30 premiazioni

Ulteriori informazioni

La partecipazione alla gara competitiva è consentita a tutti gli atleti iscritti alla Fidal e Runcard in regola con le norme riguardanti la tutela sanitaria sull’attività agonistica anno 2018.

La quota è pari a 5 euro per 10,350 km (ricordo manifestazione); 10 euro per  22,770 km (ricordo manifestazione + medaglia); 15 euro 31,050 km (ricordo manifestazione + medaglia); 20 euro per 43,470 km (ricordo manifestazione + medaglia);  25 euro per la durata di 6 ore (Pacco gara, premiazione + medaglia).

Il ritiro pettorali e pacchi gara avverrà sabato 3 marzo, in Piazza Aldo Moro, dalle 9.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia