Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Orchestra Tzigana di Budapest al Teatro Curci di Barletta

Orchestra Tzigana di Budapest al Teatro Curci di Barletta

Orchestra Tzigana di Budapest
Evento
Orchestra Tzigana di Budapest
Località
Barletta (BT) - teatro Giuseppe Curci
Data/periodo
22 apr 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0883 332522

Tornerà ad allietare il pubblico del teatro comunale di Barletta, Giuseppe Curci, domenica 22 aprile alle 21:00, l’Orchestra Tzigana di Budapest, una comunione d’intenti e di passioni nata nel 1969 con lo scopo di valorizzare e proporre il repertorio orchestrale della tipica musica tzigana, a cura di Antal Szalai, il più celebre violinista solista tzigano al mondo, che ha conseguite il premio Ferenc Liszt Award nel 2005.

La musica tradizionale ungherese, anche detta gipsy, torna con nuovi arrangiamenti curati dall’orchestra Tzigana di Budapest, con la guida di Antal Szalai, per un evento irrinunciabile per qualsiasi appassionato di musica. Una tradizione musicale che nasce circa 300 anni fa per essere poi arricchita con un violino, una viola, un violoncello, un cimbalom. Gli artisti si esprimeranno nel corso della serata attraverso un vasto repertorio, in cui spazieranno dalla classica musica ungherese tsardas, con pezzi classici come la Rapsodia ungherese di Liszt, alcuni brani di Brahms, altri della famiglia Strauss e con la musica rurale ungherese attinta sempre dalla tradizione, oltre che con danze popolari.

Per gli amanti della musica energica, ricca ed appassionata, il concerto dell’orchestra Tzigana di Budapest, al teatro Curci, è assolutamente da non perdere. Armonie e suoni provenienti direttamente dal cuore, che spaziano tra sentimenti e romanticismo, al di fuori da ogni tipo di imitazione, ma originalissimi nelle loro caratteristiche. L’originale diventa in questo contesto integrità espressa attraverso la chiave di volta del violino, strumento nel quale il maestro Szalai è un’istituzione. Lo spettacolo di quest’anno si inserisce nel Festival Internazionale della Danza di Roma 2018, organizzato dall’Accademia Filarmonica Romana.

video Video

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia