Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Finalmente svelato il cartellone della nuova stagione orchestrale ICO Magna Grecia, organizzata in collaborazione con il Comune di Taranto, con il sostegno della Regione Puglia e del MiBAC, il Ministero per i Beni e le Attività culturali.
Tanti saranno i nomi che andranno a riempire questa ventottesima edizione, dai cantautori italiani agli artisti internazionali, passando per le rapsodie ungheresi e le musiche del cinema.
Contenuto
Stimato come il “miglior chitarrista europeo”, l’ex membro dei Pooh si esibirà nei grandi successi che hanno costellato la sua carriera, tra cui Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell’anima, Infiniti noi, In diretta nel vento, L’altra donna.
Le più grandi hit del jazz risuoneranno in una serata unica, in cui la voce di Dianna Reeves, con i suoi musicisti Peter Martin, Romero Lubambo, ReginaldVeal e TerreonGully, si fonderà a quella di Fabrizio Bosso e all’Orchestra della Magna Grecia.
Attore in teatro, sul grande e piccolo schermo, Neri Marcorè è tra gli artisti più versatili del panorama italiano. Accompagnato da un quartetto d’archi, nelle eccezionali vesti di cantante e chitarrista, renderà omaggio a Fabrizio De André.
La profonda voce del soprano Anna Maria Sarra, celebre a livello internazionale, regalerà una serata dalle innumerevoli emozioni.
A ridosso delle festività natalizie, non poteva mancare il grande gospel in chiave sinfonica, eseguito con l’Orchestra della Magna Grecia, con la presenza di DantonWhitley, cantante, musicista, predicatore e maestro gospel.
Il sodalizio artistico tra la poesia di Cristicchi e la voce della cantante Amara sarà impreziosito dal tocco dell’Orchestra della magna Grecia, per uno spettacolo dalle mille emozioni.
Luigi Piovano, Direttore principale dell’Orchestra ICO della Magna Grecia di Taranto dal 2012, celebra Stanley Kubrick, uno dei più grandi cineasti della storia del cinema
Karen Edwards ed Enzo Carpentieri renderanno omaggio alle musiche dei film 007, l’agente segreto più famoso del mondo, frutto della fantasia di Ian Fleming.
Protagonista di questo straordinario “live” sarà la Bernstein School of Musical Theater, tra le più rinomate scuole di formazione di musical e teatro in Italia.
Nel pieno del Carnevale, le sonorità brasiliane prenderanno vita con Rogê, uno degli artisti più popolari della nuova generazione musicale sudamericana.
A portare una ventata partenopea ci penserà Enzo Gragnaniello, storico amico di Pino Daniele, che regalerà una serata sulle note delle canzoni napoletane più belle di sempre.
L’affascinante pianista Gloria Campaner, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia, si esibirà in un repertorio di musiche senza tempo.
Haydn (Il mare turbato), Tchaikovsky (Giulietta e Romeo) e Wagner (L’Olandese volante) saranno diretti dal maestro Luigi Piovano.
L’eterna voce di Whitney Houston sembrerà rinascere grazie al talento della cantante, attrice e produttrice cinematografica americana Belinda Davis, insieme con l’Orchestra della Magna Grecia.