Taranto: Nuova Stagione Orchestrale 2019/2020
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Orchestra Magna Grecia, la nuova stagione di spettacoli

Orchestra Magna Grecia, la nuova stagione di spettacoli

Nuova Stagione Orchestrale 2019/2020
Evento
Nuova Stagione Orchestrale 2019/2020
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
dal 19 Ott al 24 Apr 2020
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Finalmente svelato il cartellone della nuova stagione orchestrale ICO Magna Grecia, organizzata in collaborazione con il Comune di Taranto, con il sostegno della Regione Puglia e del MiBAC, il Ministero per i Beni e le Attività culturali.

Tanti saranno i nomi che andranno a riempire questa ventottesima edizione, dai cantautori italiani agli artisti internazionali, passando per le rapsodie ungheresi e le musiche del cinema.

Il cartellone completo

19 OTTOBRE – Dodi Battaglia & Orchestra della Magna Grecia

Stimato come il “miglior chitarrista europeo”, l’ex membro dei Pooh si esibirà nei grandi successi che hanno costellato la sua carriera, tra cui Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell’anima, Infiniti noi, In diretta nel vento, L’altra donna.

29 OTTOBRE – Dianne Reeves feat. Fabrizio Bosso “La Voce” del jazz

Le più grandi hit del jazz risuoneranno in una serata unica, in cui la voce di Dianna Reeves, con i suoi musicisti Peter Martin, Romero Lubambo, ReginaldVeal e TerreonGully, si fonderà a quella di Fabrizio Bosso e all’Orchestra della Magna Grecia.

19 NOVEMBRE – Neri Marcoré e Gnu Quartet Omaggio a Fabrizio De André

Attore in teatro, sul grande e piccolo schermo, Neri Marcorè è tra gli artisti più versatili del panorama italiano. Accompagnato da un quartetto d’archi, nelle eccezionali vesti di cantante e chitarrista, renderà omaggio a Fabrizio De André.

2 DICEMBRE – Anna Maria Sarra Gelosia e passione

La profonda voce del soprano Anna Maria Sarra, celebre a livello internazionale, regalerà una serata dalle innumerevoli emozioni.

20 DICEMBRE – DantonWhitley& The Mosaic Sound Gospel Il gospel sinfonico

A ridosso delle festività natalizie, non poteva mancare il grande gospel in chiave sinfonica, eseguito con l’Orchestra della Magna Grecia, con la presenza di DantonWhitley, cantante, musicista, predicatore e maestro gospel.

13 GENNAIO – Simone Cristicchi feat. Amara Oggi le ricanto così…

Il sodalizio artistico tra la poesia di Cristicchi e la voce della cantante Amara sarà impreziosito dal tocco dell’Orchestra della magna Grecia, per uno spettacolo dalle mille emozioni.

18 GENNAIO – Kubrick playlist dirige Luigi Piovano – Le musiche nel cinema del grande regista

Luigi Piovano, Direttore principale dell’Orchestra ICO della Magna Grecia di Taranto dal 2012, celebra Stanley Kubrick, uno dei più grandi cineasti della storia del cinema

28 GENNAIO – Karen Edwards & Enzo Carpentieri James Bond in jazz

Karen Edwards ed Enzo Carpentieri renderanno omaggio alle musiche dei film 007, l’agente segreto più famoso del mondo, frutto della fantasia di Ian Fleming.

14 FEBBRAIO – The Bernstein School of Music Theatre My Fair Lady musical in concerto

Protagonista di questo straordinario “live” sarà la Bernstein School of Musical Theater, tra le più rinomate scuole di formazione di musical e teatro in Italia.

24 FEBBRAIO – Rogê A ritmo di samba

Nel pieno del Carnevale, le sonorità brasiliane prenderanno vita con Rogê, uno degli artisti più popolari della nuova generazione musicale sudamericana.

3 MARZO – Enzo Gragnaniello Vient’ ‘e terra

A portare una ventata partenopea ci penserà Enzo Gragnaniello, storico amico di Pino Daniele, che regalerà una serata sulle note delle canzoni napoletane più belle di sempre.

9 MARZO – Gloria Campaner Beethoven secondo le donne

L’affascinante pianista Gloria Campaner, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia, si esibirà in un repertorio di musiche senza tempo.

26 MARZO – Tempesta La natura ce le suona

Haydn (Il mare turbato), Tchaikovsky (Giulietta e Romeo) e Wagner (L’Olandese volante) saranno diretti dal maestro Luigi Piovano.

24 APRILE – Belinda Davis Indimenticabile Whitney

L’eterna voce di Whitney Houston sembrerà rinascere grazie al talento della cantante, attrice e produttrice cinematografica americana Belinda Davis, insieme con l’Orchestra della Magna Grecia.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia