Taranto: The Opera Locos
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » The Opera Locos, il miglior spettacolo musicale 2019 all’Orfeo di Taranto

The Opera Locos, il miglior spettacolo musicale 2019 all’Orfeo di Taranto

The Opera Locos
Evento
The Opera Locos
Località
Taranto (TA) - Teatro Fusco
Data/periodo
11-12 Mar 2020
Orario
20:30
Ingresso
a pagamento

Lo spettacolo The Opera Locos, vincitore del premio Max 2019 come miglior spettacolo musicale, dopo il grande successo in Spagna, Francia e Messico e ora in Italia, sarà al Teatro Fusco di Taranto per due spettacoli che si terranno rispettivamente mercoledì 11 e giovedì 12 marzo.

La storia che sarà raccontata nella Città dei Due Mari è quella di cinque tra i più famosi cantanti lirici del mondo, convocati per un evento unico in grado di ripercorrere tutti i più grandi classici dell’opera. Nonostante le premesse ottime, però, l’evento sarà rovinato dagli ego degli artisti: il palcoscenico è infatti troppo piccolo per contenere tutti e cinque.

Il caotico risvolto dello spettacolo, dunque, porterà ad alcuni momenti di incredibile comicità per il pubblico che sarà testimone di un inesorabile scontro di cinque ‘prime donne’ in una sfida fino all’ultima Aria, per una serata decisamente da ricordare.

L’intera trama di The Opera Locos segue cinque personaggi pazzi che si esprimono attraverso frammenti di Arie di opere famose, mescolate tra di loro o con temi di varietà, riorganizzati o parodiati.

Chi sono i cinque artisti

I cinque artisti che cercheranno di mostrare, in maniera esilarante e ironica, la propria superiorità saranno uno studente con il suo professore di canto, un’ammiratrice che riesce a conquistare un cantante di Opera ubriaco e depresso perché incapace di cantare adeguatamente Nessun Dorma della Turandot e, per finire con una seduttrice che proclama l’amore libero di Carmen prima di provare a sedurre un uomo del popolo grazie all’Aria di Sansone e Dalila.

Le voci degli artisti, rigorosamente dal vivo, permetteranno al grande pubblico di conoscere l’Opera grazie al proprio aspetto più popolare, nel quale si fondano l’assurdo, il mimo e il canto lirico non senza dimenticare alcuni dei principali capolavori della musica classica.

Il risultato, del tutto esilarante, potrà essere visto di persona a Taranto nei due spettacoli dell’11 e 12 marzo al Teatro Fusco.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento