Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Valorizzare e promuovere le innumerevoli realtà sportive radicate nel territorio jonico.
Ecco l’obiettivo principale dell’Open Core Fest, l’evento di promozione sportiva più eco-friendly dell’anno che, ancora una volta, avrà come sfondo lo stabilimento balneare Canneto Beach di Marina di Leporano.
Sesta edizione per questa iniziativa, in programma il prossimo 25 aprile, che vedrà protagonisti importanti operatori di diversi settori e di diverse nazionalità: arti marziali, yoga, sup, artigianato, letteratura, pronti ad offrire ai partecipanti un’intera giornata alla riscoperta della vera bellezza che, nel tran tran quotidiano, spesso sfugge al nostro sguardo. Che si tratti di sport, di discipline olistiche o spiritualità, l’Open Core Fest è in ogni caso un’occasione per diffondere le subculture e metterle in contatto con chi, pur volendo, non sa come rintracciarle. Il nome stesso, infatti, si presenta come una fusione di due linguaggi: uno internazionale, l’inglese, ed uno più legato al territorio ma con un significato analogo.
OPEN indica apertura ed esprime il desiderio di aprirsi a nuove esperienze e conoscenze, uscendo da uno stato di chiusura, per allargare i propri orizzonti.
CORE in inglese vuol dire centro, inteso come il centro della terra o del nostro corpo, e fa riferimento alla parte più nascosta del nostro essere, in cui si concentrano le energie e da cui partono i movimenti verso l’esterno. Tuttavia, l’accezione tarantina di “Core” indica il Cuore, quello che nelle culture orientali è considerato il grande trasformatore capace di trasmettere significati più alti alla natura puramente animale degli istinti umani, ma anche di riscaldare i freddi ragionamenti di una mente puramente intellettuale priva di esperienze dirette. Infine, FEST, denota il clima di gioia e la festa in cui l’evento si manifesta.
L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 10.00 del mattino
Ticket 5 €