Veglie: Open CLab Party. Design, musica e casette sugli alberi
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Open CLab Party, a Veglie una festa tra design e musica

Open CLab Party, a Veglie una festa tra design e musica

Open CLab Party. Design, musica e casette sugli alberi
Evento
Open CLab Party. Design, musica e casette sugli alberi
Località
Veglie (LE) - Laboratorio urbano CLab
Data/periodo
24 nov 2017
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Chiude in bellezza il progetto BEA, la Bottega dell’EcoArredo, il laboratorio partecipato di design ecologico realizzato per rivoluzionare gli spazi di CLab, spazio creativo di Veglie,  gestito da EMS, Ente Modelli Sostenibili, associazione aderente a CulturAmbiente Group. Venerdì 24 novembre, infatti, avrà luogo l’“Open CLab Party. Design, musica e casette sugli alberi” una festa al suon di musica e design per presentare i risultati del progetto e visitare i nuovi spazi del laboratorio urbano CLab, trasformati per un giorno in un luogo di storytelling visivo e narrativo, con proiezioni, foto, angoli factory, allestimenti di bozzetti, prototipi e il racconto dei protagonisti di questa esperienza.

L’evento offrirà inoltre la possibilità di salire sulla casetta sull’albero, degustare un aperitivo e ascoltare musica live, a partire dalle ore 20.00 con l’esibizione dal vivo di Hour Tony, una band nata da un progetto laboratorio musicale ideato da Giampiero Leo e Tonio Sabetta che hanno dato spazio a chiunque avesse la passione per la musica. A salire sul main stage saranno solo quattro dei dodici elementi della band: Gianluca Fiore (basso e voce), Gabriele Malerba (chitarra), Davide Sabetta (batteria) e Alessia Sabetta (violino). A seguire, è prevista una jam session aperta a tutti i musicisti del territorio in collaborazione con il progetto Giovani Creativi di Leverano.

BEA, la Bottega dell’Eco Arredo è stato un progetto di promozione della creatività, upcycling e life-coaching, oltre che un’esperienza di falegnameria partecipata che ha portato a rinnovare completamente l’arredamento del laboratorio urbano di Veglie. Questo evento si inserisce così tra gli appuntamenti della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), la grande campagna di comunicazione ambientale europea che da nove edizioni promuove l’attuazione di azioni di sensibilizzazione sulla gestione dei rifiuti su ispirazione del principio delle 3R: ridurre, riusare e riciclare. Leit motiv di quest’anno, “Diamo una seconda vita agli oggetti”, in linea con questa festa tra gli arredi in pallet realizzati durante il workcamp estivo BEA@School da una squadra di volontari guidati dai designer del Laboratorio Linfa.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento