News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Open “Città della Disfida”, tempo di semifinali a Barletta

Open “Città della Disfida”, tempo di semifinali a Barletta

Open “Città della Disfida”, tempo di semifinali a Barletta

Non ci saranno italiani nella “top four” del singolare nel challenger “Città della Disfida” (montepremi di 42.500 euro) in corso sui campi in terra rossa del circolo tennis “Hugo Simmen” di Barletta.

Anche Alessandro Giannessi, infatti, ha “salutato” il torneo internazionale Atp in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Circolo Tennis “Hugo Simmen” di Barletta. L’alfiere azzurro, condizionato da alcuni problemi fisici durante il match, non è riuscito a spuntarla nei confronti del sorprendente Enrique Lopez-Perez. Lo spagnolo, proveniente dal tabellone di qualificazione, si è imposto in due parziali (63, 63) vincendo la sua sesta partita consecutiva sulla terra barlettana senza perdere un set. Lopez-Perez affronterà in semifinale il ceco Pavlasek (testa di serie numero 3 del seeding), che in precedenza aveva battuto agevolmente (62, 60) l’altro italiano Lorenzo Sonego, anche lui condizionato da qualche acciacco di troppo.

Ko gli azzurri Sonego e Giannessi, in finale nel doppio c’è Cipolla

Guadagnano l’accesso al penultimo atto del “main draw” anche l’estone Zopp (76, 64 al brasiliano Dutra Silva, la principale testa di serie) e lo svedese Elias Ymer (tds n. 8), vittorioso (46, 63, 64) contro il portoghese Gastao Elias.

Il programma di oggi

Ad inaugurare il programma sul “Campo Centrale” sarà alle 11 (ingresso libero) il match tra Zopp (Estonia) ed Ymer (Svezia). A seguire, non prima delle 12.30, si affronteranno Pavlasek (Repubblica Ceca) e Lopez-Perez (Spagna). Spazio, alle 16, alla finale del doppio: a contendersi il trofeo la coppia italo-brasiliana composta da Flavio Cipolla e Dutra Silva e il duo tutto svedese formato da Brunstrom e Siljestrom, che nel pomeriggio ha sconfitto (61, 64) Zopp e Weissborn. Per gli ultimi due giorni del torneo (domenica mattina c’è la finale), infine, verrà raddoppiata la capienza del “Centrale”, che sia per le semifinali che per l’atto conclusivo potrà ospitare circa mille appassionati.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento