Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Senza ombra di luce, la mostra collettiva SOL 2.0 a Ruvo di Puglia

Senza ombra di luce, la mostra collettiva SOL 2.0 a Ruvo di Puglia

Senza ombra di luce
Evento
Senza ombra di luce
Località
Ruvo di Puglia (BA) - c/o Pinacoteca d'Arte Contemporanea
Data/periodo
dal 9 dic al 7 gen 2018
Orario
ore 18:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
0803615419

Il prossimo sabato 9 dicembre dalle 18:30 sarà inaugurata la mostra collettiva SOL 2.0, “Senza ombra di luce” alla Pinacoteca d’Arte Contemporanea di Ruvo di Puglia, in via Madonna delle Grazie. Una vera e propria occasione ed opportunità per il territorio, basata sulla reciprocità e sullo scambio di idee tra autori ed autrici, appassionati e sostenitori dell’associazione. Una mostra che diventa incubatore di autori in una relazione e in uno scambio reciproco con l’obiettivo che passino dall’io fotografico all’io collettivo.

Senza ombra di luce” è volta ad indagare il rapporto speculare tra ombra e luce nella fotografia, evidenziando le pieghe nascoste e i richiami segreti che si agitano tra questi opposti poli della realtà, mettendo in comunicazione due versioni autoriali. Il fotografo è chiamato a proporre una propria ed individuale interpretazione della dualità in base alle proprie sensibilità e capacità di lettura.

Diversi i progetti e gli incontri fotografici promossi nel corso degli anni dall’associazione Cacciatori d’ombra sempre in collaborazione con le associazioni locali con le quali si sono condivise la passione e al tempo stesso la lungimiranza. In esposizione: Adele Di Nunzio, Alessandro Cirillo, Alessio Deluca, Antonio Nuzzo, Berardo Celati, Eleonora Bosna, Felice De Stena, Francesco Cipriani, Francesco Mezzina, Gaetano Albanese, Gianni Cataldi, Giuseppe Fioriello, Mauro Ieva, Michele Carnimeo, Nello Coppola, Nicla Sisto, Pasquale Amendolagine, Patrizia Ricco, Pia Misscardia, Riccardo Di Palma, Salvatore Simonetti, Sergio Leonardi, Simone Sanchioni, Tea Primiterra e Tiziana Rizzi.

La mostra sarà visitabile da sabato 9 dicembre fino al 7 gennaio 2018, ogni lunedì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e venerdì dalle 18 alle 20 e sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 20, presso la Pinacoteca Arte Contemporanea di Ruvo di Puglia in via Madonna delle Grazie, 2 a Ruvo di Puglia.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia