San Severo: Rock ‘n’ Wine Art Fest
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Rock ‘n’ Wine Art Fest a San Severo con il live di Omar Pedrini

Rock ‘n’ Wine Art Fest a San Severo con il live di Omar Pedrini

Rock ‘n’ Wine Art Fest
Evento
Rock ‘n’ Wine Art Fest
Località
San Severo (FG) - Enopolio Daunio|Enoteca culturale
Data/periodo
14 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Aggiornamenti
EVENTO SOLD OUT

Un atteso ritorno nella città di San Severo quello del Rock ‘n’ Wine Art Fest, la kermesse artistico culturale che, giovedì 14 novembre, vedrà protagonista Omar Pedrini, ex leader dei Timoria.

Il cantante rock si esibirà in acustico sul palco della sala politeama di Enopolio Daunio|Enoteca culturale, “circondato” dalle opere fotografiche di Angelo Maiorano, realizzate con la tecnica del light painting che consente di “dipingere” un soggetto utilizzando una qualsiasi fonte di illuminazione.

Ingredienti principali della serata saranno rock, vino e arte, motivo per il quale sarà possibile degustare vini esclusivamente originari della Daunia, vini biologici e spumanti.

Omar Pedrini, il rock nel sangue

Artista versatile e a tutto tondo, Omar Pedrini non è solo un cantante e musicista, ma anche poeta, docente in un master universitario, conduttore di programmi televisivi, performer teatrale e amante del vino. Nei suoi 33 anni di carriera ha pubblicato ben 19 album, tra quelli incisi con la band dei Timoria e quelli da solista, contando 188 canzoni e più di 1.450 concerti live. Una vita consacrata al rock, pur essendo un grande cultore di jazz e della beat generation, Omar Pedrini ha portato in tour l’album “Viaggio senza Vento” dei Timoria, a venticinque anni dalla sua pubblicazione, per omaggiare il disco che ha consacrato la band bresciana sugli altari della musica rock italiana. Attualmente è impegnato con un tour teatrale al fianco dell’attore Alessio Boni nello spettacolo “66/67”. 

Rock ‘n’ Wine Art Fest 

Progetto artistico nato nel 2010 da un’idea di Giorgio Ventricelli, il Rock ‘n’ Wine Art Fest quell’anno fu un’esplosione di indie rock, vino, arte e solidarietà che si concretizzò in ben quattro concerti, ciascuno caratterizzato dalla presenza di un’organizzazione no profit (Save the Children, Unicef, Emergency, Amnesty International), da una mostra d’arte, degustazione di vini ed esibizione di band indie rock.

L’evento è organizzato esclusivamente per gli associati.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento