Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Un atteso ritorno nella città di San Severo quello del Rock ‘n’ Wine Art Fest, la kermesse artistico culturale che, giovedì 14 novembre, vedrà protagonista Omar Pedrini, ex leader dei Timoria.
Il cantante rock si esibirà in acustico sul palco della sala politeama di Enopolio Daunio|Enoteca culturale, “circondato” dalle opere fotografiche di Angelo Maiorano, realizzate con la tecnica del light painting che consente di “dipingere” un soggetto utilizzando una qualsiasi fonte di illuminazione.
Ingredienti principali della serata saranno rock, vino e arte, motivo per il quale sarà possibile degustare vini esclusivamente originari della Daunia, vini biologici e spumanti.
Artista versatile e a tutto tondo, Omar Pedrini non è solo un cantante e musicista, ma anche poeta, docente in un master universitario, conduttore di programmi televisivi, performer teatrale e amante del vino. Nei suoi 33 anni di carriera ha pubblicato ben 19 album, tra quelli incisi con la band dei Timoria e quelli da solista, contando 188 canzoni e più di 1.450 concerti live. Una vita consacrata al rock, pur essendo un grande cultore di jazz e della beat generation, Omar Pedrini ha portato in tour l’album “Viaggio senza Vento” dei Timoria, a venticinque anni dalla sua pubblicazione, per omaggiare il disco che ha consacrato la band bresciana sugli altari della musica rock italiana. Attualmente è impegnato con un tour teatrale al fianco dell’attore Alessio Boni nello spettacolo “66/67”.
Progetto artistico nato nel 2010 da un’idea di Giorgio Ventricelli, il Rock ‘n’ Wine Art Fest quell’anno fu un’esplosione di indie rock, vino, arte e solidarietà che si concretizzò in ben quattro concerti, ciascuno caratterizzato dalla presenza di un’organizzazione no profit (Save the Children, Unicef, Emergency, Amnesty International), da una mostra d’arte, degustazione di vini ed esibizione di band indie rock.
L’evento è organizzato esclusivamente per gli associati.