Acquaviva delle Fonti: Camminata tra gli Olivi
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Camminata tra gli Olivi, prima giornata nazionale ad Acquaviva delle Fonti

Camminata tra gli Olivi, prima giornata nazionale ad Acquaviva delle Fonti

Camminata tra gli Olivi
Evento
Camminata tra gli Olivi
Località
Acquaviva delle Fonti (BA) - piazza Maria SS. di Costantinopoli, 16
Data/periodo
29 ott 2017
Orario
ore 9:30
Ingresso
gratuito
Informazioni
3279010143

È stata organizzata dall’Associazione Città dell’Olio in diversi comuni d’Italia, circa 120, la Prima Giornata Nazionale dal titolo “Camminata tra gli Olivi”, per la valorizzazione di un prodotto ad alto livello qualitativo che viene costantemente utilizzato sulle tavole pugliesi, l’olio extra vergine d’oliva. Acquaviva delle Fonti rientra nella fornita rete di Città dell’olio, già da qualche anno e il percorso si terrà qui domenica 29 ottobre.

L’evento completamente gratuito è stato organizzato dalla Pro Loco Curtomartino-Acquaviva delle Fonti, in collaborazione con il comune di Acquaviva delle Fonti e con l’assessorato alla Cultura. Il percorso partirà alle 9:30 e si potrà effettuare a piedi o in bici, ovviamente in base alle condizioni meteo e inizierà dall’Info Point Turistico in piazza Maria SS. di Costantinopoli, 16.

Si percorreranno le strade dell’agro di Acquaviva, in modo che gli stessi partecipanti possano conoscere la qualità delle olive coltivate sul territorio. Il gruppo si recherà in un frantoio, con la possibilità di conoscere tecniche produttive e segreti di spremitura, giungendo alla degustazione dell’olio con prodotti locali preparati direttamente dal Centro Polivalente per anziani.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia