Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Olimpiadi In, grande festa a Latiano in nome dell’inclusione sociale

Olimpiadi In, grande festa a Latiano in nome dell’inclusione sociale

Olimpiadi In
Evento
Olimpiadi In
Località
Latiano (BR) - Piazza C. Rubino, Via Roma, Giardini Pubblici
Data/periodo
22 mag 2018
Orario
ore 15:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Il cuore grande della città di Latiano è pronto ad accogliere la XIX edizione delle “Olimpiadi In”, la grande manifestazione a sfondo sociale volta a contrastare il pregiudizio e lo stigma delle disabilità fisiche e mentali. Promotrice dell’evento, la Cooperativa Sociale Città Solidale – detentrice di vari riconoscimenti di merito di cui 9 medaglie d’oro dal Presidente della Repubblica Italiana –in collaborazione con l’Asl, l’Amministrazione Comunale e numerose associazioni e cooperative sociali.
Martedì 22 maggio, si riverseranno in città diverse migliaia di atleti diversamente abili con familiari ed operatori, provenienti da tutte le regioni italiane, trepidanti di vivere una giornata serena in un clima di festa e goliardia.

Dalle ore 15:00, sono previsti una serie di eventi a partire dal corteo degli atleti, Autorità e cittadini che sfilerà per le vie della città, al seguito del “drago stigma”, dei musici e degli sbandieratori. Confermata la tradizionale “Maratona Solidale”, aperta a tutti i cittadini, compresi i bambini delle Scuole primarie e gli studenti delle Superiori e Università, che assegnerà diversi premi, distinti per le fasce d’età e le condizione di salute. Immancabili i giochi e le gare, negli spazi della Villa Comunale, e momenti di intrattenimento, con canti popolari, danze folcloristiche, comici, artisti di strada.

Novità di quest’anno, in cui ricorre il quarantesimo anniversario della legge Basaglia, sarà la realizzazione di una mostra tematica in ricordo di Franco Basaglia, per cui grandi e piccoli sono invitati a presentare un proprio disegno, quadro, foto o composizione grafica, che possa omaggiare il suo ricordo.

Il regolamento dei giochi e della Maratona Solidale è pubblicato sulla pagina sul sito www.cittasolidale.net

Per informazioni rivolgersi:

348.7781422 dott.ssa Giovanna Lucisani
0831.726423 dott.ssa Valentina Madaghiele

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia