puglia
News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Torna in acqua la nuotatrice Monica Priore, dopo un intervento per diabete

Torna in acqua la nuotatrice Monica Priore, dopo un intervento per diabete

È tornata in acqua dopo aver subito un intervento chirurgico a Perugia Monica Priore, la “nuotatrice diabetica” della provincia di Brindisi. Superato quest’ostacolo, la sportiva, in una lettera di ringraziamento alla direzione dell’Azienda ospedaliera del capoluogo umbro, ha annunciato già la sua prossima impresa, un ritorno in acqua per dimostrare che tutto si può combattere con forza di volontà e determinazione.

“Il prossimo 22 luglio – ha dichiarato – dopo un anno di inattività tornerò in acqua, affiancata da altri giovani diabetici pugliesi, per far vedere che siamo tanti e che purtroppo questa patologia sta aumentando sempre più”.

“Mi sono servita proprio del nuoto – prosegue l’atleta – per lanciare messaggi di speranza ai ragazzi diabetici e alle loro famiglie”. La nuotatrice, insignita del titolo di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana dal presidente Mattarella, già nel luglio 2007 aveva attraversato a nuoto lo stretto di Messina, mentre nel settembre 2010 aveva percorso a nuoto i 21 chilometri che separano Capri da Meta di Sorrento, all’interno del Golfo di Napoli.

Una vicenda che insegna a non mollare mai, nonostante le avversità, uno di quegli esempi sportivi degni di grande rispetto e menzione. Alla Puglia non resta che attendere i prossimi successi di questa grande campionessa di coraggio e determinazione.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia