Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Nuda e Cruda, Anna Mazzamauro in un racconto di vita artistica

Nuda e Cruda, Anna Mazzamauro in un racconto di vita artistica

Nuda e cruda
Evento
Nuda e cruda
Località
Bari (BA) - Teatro Palazzo
Data/periodo
17 feb 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0809753364 - 3661916284

Il prossimo 17 febbraio alle 21:00 si esibirà in uno spettacolo intitolato “Nuda e Cruda” al Teatro Palazzo di Bari, Anna Mazzamauro, la nota attrice italiana celebre per aver interpretato il personaggio della signorina Silvani, una impiegata vamp nella serie di film incentrati sul ragionier Ugo Fantozzi. Lo spettacolo in programma è un vero cavallo di battaglia dell’attrice che racconta di sé, a partire dalla sua vita sino ad arrivare agli esordi cinematografici.

Sempre nel segno dell’autoironia Anna Mazzamauro interpreta diversi personaggi, canta e accenna perfino qualche passo di danza. Una messa in scena coinvolgente in cui emergono in maniera inequivocabile la bravura teatrale e al tempo stesso la profondità artistica dell’attrice sempre poliedrica, che porta dinanzi al pubblico la vera sé, senza inibizioni, proprio nuda e cruda, perché la bruttezza ha un vantaggio sulla bellezza: dura!

Nonostante la sua età Anna Maria Mazzamauro è una delle attrici italiane più attive e frizzanti, un personaggio televisivo nazionale che da sempre attraverso il linguaggio dell’autoironia e della realtà è riuscita a portare in scena spettacoli ed interpretazioni sempre diverse ed affascinanti.
La sua carriera trentennale l’ha vista distinguersi costantemente in diversi ruoli, non solo comici e brillanti, ma anche drammatici. Negli anni ’60 fu una delle prime donne a diventare impresaria di se stessa, con l’apertura di un piccolo teatro nel centro di Roma, un vero e proprio laboratorio sperimentale in cui mossero i loro primi passi alcuni che sarebbero diventati attori celebri come Edoardo Vianello. Proseguì come attrice di cabaret e caricaturista, successivamente i suoi divennero veri e propri tormentoni.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia