Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Nox Rudiae 2017, a Villa Castelli torna la Notte Bianca delle Tradizioni

Nox Rudiae 2017, a Villa Castelli torna la Notte Bianca delle Tradizioni

Nox Rudiae
Evento
Nox Rudiae
Località
Villa Castelli (BR) - Centro storico
Data/periodo
16 set 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3384960212

Degno epilogo dell’estate nel suggestivo borgo di Villa Castelli, nel brindisino, che per il settimo anno consecutivo si prepara a vivere la sua Notte Bianca. Sabato 16 settembre, si rinnova l’appuntamento con Nox Rudiae, l’evento organizzato dall’Assessorato comunale alla Cultura ed allo Spettacolo guidato da Maria Argese in sintonia con Angelo Forleo e Fabia Suma (artisticamente conosciuti come i “Pizzicati sotto lu pete”) che quest’anno torna a svolgersi nei tradizionali luoghi di piazza Municipio e Corso Vittorio Emanuele.

L’edizione 2017 si presenta all’insegna di una “contaminazione e “fusione”, tra ritmi tradizionali(pizzica, taranta) e tipici motivi del folklore irlandese, in un clima di ricerche storico- etnografiche e nello sviluppo di un laboratorio culturale orientato verso nuove frontiere musicali. Numerose le iniziative e gli appuntamenti che si alterneranno nel corso della serata, all’insegna del divertimento,della cultura, della gastronomia, a sostegno dell’idea di una città senza confini e proiettata oltre barriere e limiti, secondo piani idealmente infiniti. I luoghi significativi del centro storico faranno da sfondo a eventi, mostre, concerti, spettacoli, videoproiezioni e musica, ospitando artisti di grande spessore, appartenenti sia a realtà artistiche locali, sia a compagnie famose. Tra gli altri, si esibiranno la Band dei “Pizzicati Sotto Lu Pete”, un trio folk irlandese e gli Organettisti locali, oltre agli svariati spettacoli degli artisti di strada.

Il programma prevede il coinvolgimento e la partecipazione di palazzi storici, museo archeologico, istituzioni cittadine, gallerie, vetrine e spazi (interni ed esterni) di tutte le attività commerciali; inoltre numerosi stand gastronomici permetteranno di degustare le prelibatezze culinarie locali tra mostre di pittura e artigianato. Sarebbe un peccato poi non approfittare di questo evento per visitare il sito di Pezza Petrosa con le sue meraviglie archeologiche o non visitare il Museo, che per l’occasione rimarrà aperto. Ancora una volta, quindi, Nox Rudiae offrirà l’opportunità di scoprire il bello di questo territorio, punto di incontro tra Salento e Valle d’Itria.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia