Taranto: Novello Castagne & Berardi
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Novello, Castagne e Musica al PerBacco Jazz Club di Taranto

Novello, Castagne e Musica al PerBacco Jazz Club di Taranto

Novello Castagne & Berardi
Evento
Novello Castagne & Berardi
Località
Taranto (TA)
Data/periodo
5 nov 2015

Novello, castagne e musica di Davide Berardi saranno i protagonisti di una serata d’autunno al Per…Bacco Jazz Club in Via Umbria 14 a Taranto giovedì 5 novembre 2015 dalle 21:30.

Il Per…Bacco Jazz Club ogni anno dedica un appuntamento ai vini della nuova annata per dare il benvenuto all’autunno e festeggiare in compagnia sulle note della musica popolare, adatta alle occasioni di festa e convivialità.

Il Club tarantino per questa particolare occasione tanto attesa dai frequentatori del locale è sempre affollato di bella gente con tanta voglia di divertirsi e di trascorrere una serata da non dimenticare degustando il vino novello accompagnato dalle caldarroste cotte al momento sui camini del Jazz Club in linea con uno dei rituali più tradizionali dell’autunno pugliese.

Durante la serata con la complicità dell’euforia provocata dal vino, si potrà ascoltare, cantare e ballare insieme ballate e canti della tradizione popolare pugliese magistralmente interpretati da un chitarrista e cantautore tarantino Davide Berardi, che torna al Per Bacco Jazz Club dopo esser stato ospite agli albori della sua carriera musicale nell’anno 2008.

La musica di Davide Berardi

Davide Berardi è un giovane cantautore tarantino che muove i primi passi nel 2001 iniziando a scrivere canzoni accompagnandosi con la chitarra.

Dopo alcune esperienze in band rock-pop, studia canto jazz al Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto e contemporaneamente si dedica alle ricerche e alle prime sperimentazioni sulle ballate e i canti popolari della tradizione pugliese.

Questo studio fa nascere in lui il desiderio di condurre un progetto artistico in cui far convivere testi d’autore con sonorità di radice etnica e contaminazioni della scuola del cantautorato italiano.

Artista poliedrico, ha avuto la possibilità di cimentarsi come cantante, attore, corista, musicista, arrangiatore, nelle più svariate forme e contesti di spettacolo, ottenendo sin da subito importanti riconoscimenti e consensi di critica e pubblico: si è esibito come cantante in “Io provo a volare”, omaggio a Domenico Modugno, spettacolo premiato allo JoakimInterFest 2010 in Serbia, in “Mondo G”, omaggio a Giorgio Gaber, e in “I ladri, gli assassini e il tipo strano”, omaggio a Fabrizio De Andrè.

Nel 2008 pubblica “Cantinaria”, disco distribuito dalla Venus su tutto il territorio nazionale e nei maggiori circuiti di vendita digitale.

A maggio 2012 è uscito il suo secondo album “Chi si accontenta muore”.

Oggi Davide Berardi è tra i più stimati e seguiti cantautori italiani.

Per partecipare alla serata è possibile prenotare in anticipo; l’ingresso è a pagamento.

Infoline: 3920323470

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento