Gravina in Puglia: La Nova Nouve di San Giuseppe
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Nova Nouve, la festa di San Giuseppe di Gravina in Puglia

Nova Nouve, la festa di San Giuseppe di Gravina in Puglia

La Nova Nouve di San Giuseppe
Evento
La Nova Nouve di San Giuseppe
Località
Gravina in Puglia (BA) - via San Giuseppe
Data/periodo
19 Mar 2020
Orario
dalle ore 18:00
Ingresso
gratuito

Gravina in Puglia anche per quest’anno manterrà il folklore e le tradizioni collegate alla festa di San Giuseppe, che, come noto, si tiene ogni 19 marzo.

Giunta alla sua XVII edizione, la Nova Nouve di San Giuseppe della città vedrà come protagonisti soprattutto gli operatori del lavoro, gli artigiani e gli operai, presenti, specialmente nella zona industriale, in grandi numeri.

Ai piedi del monumento dedicato a San Giuseppe, infatti, sarà realizzato un gigantesco falò, pronto, come ogni anno, a chiamare intorno a sé migliaia di bambini, tanti papà, nonni e famiglie per una festa dedicata a tutti. La serata del 19 marzo, quindi, sarà all’insegna di canti, balli, sagre e degustazioni di vario genere, rendendo la Nova Nouve un momento sì semplice ma al tempo stesso di unione e ricca di amore.

L’evento, (la cui direzione artistica è stata affidata a Michele Penisola e Domenico Picciallo Ariani, i quali insieme al presidente dell’associazione Pasquale Capolongo e al presidente della festa Francesco Giannelli, invitano a partecipare alla XVII edizione della Nova Nouve) si svolgerà in Piazza San Giuseppe.

Il programma della Nova Nouve 2020

Questo il programma ufficiale dell’edizione 2020:

  • ore 18:00 apertura della festa con la gara d U Ruccl, focaccia tipica gravinese preparata proprio in occasione di San Giuseppe;
  • ore 19:00 CamminiAmo: bambini e famiglie cammineranno insieme a San Giuseppe con in mano pezzi di legna e ramoscelli di ulivo che serviranno ad accendere il falò come da tradizione;
  • ore 20:00 (circa) spettacolo di fuoco con artisti di strada e intrattenimento musicale delle cover di Mina e Celentano;
  • ore 21:00 Nova Nouve: spettacolo pirotecnico, balli e canti popolari con il gruppo folkloristico “La zjte”, spettacolo di magia e dj set di Rocco Farina.
La locandina di "La Nova Nouve di San Giuseppe"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento