Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Gravina in Puglia anche per quest’anno manterrà il folklore e le tradizioni collegate alla festa di San Giuseppe, che, come noto, si tiene ogni 19 marzo.
Giunta alla sua XVII edizione, la Nova Nouve di San Giuseppe della città vedrà come protagonisti soprattutto gli operatori del lavoro, gli artigiani e gli operai, presenti, specialmente nella zona industriale, in grandi numeri.
Ai piedi del monumento dedicato a San Giuseppe, infatti, sarà realizzato un gigantesco falò, pronto, come ogni anno, a chiamare intorno a sé migliaia di bambini, tanti papà, nonni e famiglie per una festa dedicata a tutti. La serata del 19 marzo, quindi, sarà all’insegna di canti, balli, sagre e degustazioni di vario genere, rendendo la Nova Nouve un momento sì semplice ma al tempo stesso di unione e ricca di amore.
L’evento, (la cui direzione artistica è stata affidata a Michele Penisola e Domenico Picciallo Ariani, i quali insieme al presidente dell’associazione Pasquale Capolongo e al presidente della festa Francesco Giannelli, invitano a partecipare alla XVII edizione della Nova Nouve) si svolgerà in Piazza San Giuseppe.
Questo il programma ufficiale dell’edizione 2020: