Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Notti Medievali a Terlizzi, tra falconeria, spettacoli e giochi

Notti Medievali a Terlizzi, tra falconeria, spettacoli e giochi

Notti Medievali
Evento
Notti Medievali
Località
Terlizzi (BA) - Complesso monastico medievale di Santa Maria di Cesano
Data/periodo
19-20 mag 2018
Orario
dalle 10:00 alle 23:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3480521280

In data 19 e 20 maggio si prepara a partire, presso il complesso monastico medievale di Santa Maria di Cesano, a Terlizzi, la quinta edizione delle Notti Medievali, evento nato da un’idea del dottor Michele Amendolagine con la collaborazione dell’aps Torre Normanna e il patrocinio del Comune di TerlizziAssessorato alla Cultura.

Saranno la falconeria e l’arte ad essa correlata i temi portanti di questa quinta edizione delle Notti Medievali, basandosi sulle tecniche riportate dallo stesso Federico II nel suo scritto “De arte venandi cum avibus”, ritenuto tutt’oggi il maggiore trattato sull’argomento di tutti i tempi. Falchi e rapaci si esibiranno per gli spazi aerei in un’area a essi totalmente dedicata, intervallati da una serie di performance teatrali con spettacoli musicali e di giullari, tutto in tema medievale.

La fattoria sociale “La terra degli Ulivi” metterà a disposizione i suoi cavalli in apposite scuderie e attori professionisti riproporranno mestieri antichi con costumi realizzati per l’occasione, queste alcune delle novità di questa quinta edizione delle Notti Medievali 2018 nel cuore della provincia barese, che si preannuncia emozionante e ricca di eventi. Saranno presenti anche le tradizionali botteghe e le taverne addobbate per l’occasione che riproporranno merce tipicamente medievale con piatti tipici dell’epoca, carne alla brace, birre artigianali, prodotti di artigianato e da collezione.

Gli eventi saranno molti, e comprenderanno una serie di iniziative per tutta la famiglia sin a partire dall’arrivo dell’Imperatore alle ore 19:00 della giornata di sabato 19 maggio, simbolo dell’apertura delle Notti Medievali, seguito da menestrelli e musici pronti a scendere in campo per allietare la serata dei presenti. Tra opere teatrali, concerti, duelli d’arme tra professionisti, seguiranno spettacoli di falconeria e voli di rapaci, protagonisti di questa quinta edizione. Più ricca di eventi sarà la giornata di domenica che sin a partire dalla messa delle 10:00 del mattino presenterà una serie di iniziative dedicate a tutti fino a sera inoltrata.

Un festival da due giorni da ricordare e da scoprire, un’ottima ragione per visitare la città di Terlizzi ammirandone il fascino attuale e quella che era una volta.

Pronta a partire la quinta edizione delle Notti Medievali di Terlizzi, in questo 2018 dedicata alla falconeria e al volo dei rapaci. Il 19 e il 20 maggio il complesso monastico medievale di Santa Maria di Cesano si arricchirà di spettacoli, musica, esibizioni dedicate al mondo medievale dedicate a tutta la famiglia.

La locandina di "Notti Medievali"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia