Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
È già tutto completamente sold out il primo tour teatrale di Carl Brave, compresa la data del 18 marzo al Teatro Politeama Greco di Lecce, dove l’artista approderà con Notti brave a teatro.
In giro per la Penisola a promuovere il suo ultimo progetto discografico Notti brave (after), il cantautore e rapper romano è attualmente in rotazione radiofonica con il singolo, certificato Disco d’Oro, Posso, in coppia con Max Gazzé. Il brano mescola due stili apparentemente diversi, risultando vivace e incalzante.
L’album contiene sette tracce e rappresenta il naturale sequel di “Notti Brave”, pubblicato nel 2018 e certificato Disco di Platino, entrato in prima posizione nella classifica dei dischi più venduti.
Il suo primo lavoro da solista, che nel titolo richiama il suo nome d’arte, raccoglie ben 15 pezzi, fra cui spicca il duetto con Francesca Michielin e Fabri Fibra “Fotografia”, apripista dell’album e Doppio Disco di Platino, nonché tormentone indiscusso dell’estate 2018. Attraverso la musica, l’artista parla della sua vita che è, al contempo, un tributo alla notte: è in questo momento della giornata che le persone si lasciano andare e si trasformano, mettendosi a nudo e rendendosi più consapevoli. Tra le collaborazioni presenti nel disco, spiccano quella con Franco126, Coez, Emis Killa, Gemitaiz, Frah Quintale e Giorgio Poi. Un caleidoscopio di generi e sfumature musicali che lascia trasparire una costante ricerca di dettagli sonori, evidente nei testi densi di atmosfere e pratiche quotidiane in cui riconoscersi.
Carlo Luigi Coraggio, in arte Carl Brave, è uno degli astri nascenti dell’orizzonte musicale italiano. Classe 1989, si definisce istrionico e versatile, impegnato a tracciare nuove coordinate nella canzone pop italiana. In coppia con Franco126 ha pubblicato “Polaroid” nel 2017, un successo acclarato da decine di concerti sold-out nei mesi successivi, mentre dal 2018 si è dedicato alla sua carriera da solista.