Barletta: Una Notte in Biblioteca
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “Notte in Biblioteca”, a Barletta i bimbi sognano tra i libri

“Notte in Biblioteca”, a Barletta i bimbi sognano tra i libri

Una Notte in Biblioteca
Evento
Una Notte in Biblioteca
Località
Barletta (BT)
Data/periodo
27 mag 2017

Alzi la mano chi non ha mai sognato di trascorrere un’intera notte in biblioteca, addormentandosi al dolce profumo della carta stampata che rende i sogni più belli e leggeri.

Tutto questo sarà realtà per i bambini che sabato 27 maggio sceglieranno di vivere la loro “Notte in biblioteca”, un’iniziativa programmata nell’ambito de “Il Maggio dei libri” presso la Biblioteca Comunale di Barletta “Sabino “Loffredo”, realizzata in collaborazione con gli operatori della Cooperativa Lilith Med 2000 e i volontari del Servizio Civile Nazionale.

La partecipazione è riservata solo a 25 bambini, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, cui sarà data la possibilità di pernottare nei locali della Biblioteca, dormendo nel sacco a pelo sotto la vigilanza dei bibliotecari, riassaporando in modo nuovo le trame dei libri e trascorrendo qualche ora piacevole in compagnia di coetanei.

Traendo ispirazione dal celebre film “Una Notte al Museo”, questa volta saranno i libri a prendere vita attraverso i racconti delle più belle storie mai scritte, cullando i sogni dei piccoli con il colore e il calore che solo i libri sanno trasmettere.

L’iscrizione potrà essere effettuata dal 15 al 24 maggio presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca, ubicata all’interno del Castello, mentre non sono consentite prenotazioni telefoniche o iscrizioni da coloro che hanno già aderito alle precedenti edizioni dell’evento.

Importante avvisare la segreteria, nel caso in cui tra i partecipanti ci fossero bambini con particolari intolleranze alimentari o allergie.

IL MAGGIO DEI LIBRI

Mentre la bella stagione porta con sé il suo tepore che pian piano risveglia la natura dal suo lungo sonno, così in questo mese si risveglia il desiderio di leggere e riavvicinarsi al meraviglioso mondo dei libri.

Non a caso si intitola “Il Maggio dei Libri” la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile

L’evento avrà inizio alle ore 21.00.

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia