Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
La notte di San Silvestro è un evento magico che arriva con una grande carica di energia a spazzare via l’anno che giunge al termine; per cui non si può fare a meno di festeggiare in allegria per dare il benvenuto all’anno nuovo con entusiasmo e positività.
Il Capodanno leccese offre tutte le possibilità per trascorrere un’indimenticabile notte del 31 dicembre tra la bellezza di Piazza S. Oronzo, fulcro della città, e il borgo antico che pullula di locali in ogni sua viuzza dove si può brindare tra amici lasciandosi trasportare dall’entusiasmo della movida salentina; inoltre camminando per le strade del capoluogo del Salento si può ammirare la bellezza di un grande e unico patrimonio artistico pugliese: il magnifico barocco leccese tra Piazza Duomo e la Basilica di S. Croce.
Per la notte del 31 dicembre 2015 il Comune di Lecce in collaborazione con Cool Club e Molly Arts organizza anche quest’anno un grande concerto in Piazza Sant’Oronzo per festeggiare l’arrivo del nuovo anno: “2015 Night Show, aspettando il 2016”; la piazza più importante della città barocca farà da cornice ad un evento atteso da cittadini e visitatori che affollano il Salento anche nel periodo invernale e soprattutto nel periodo natalizio, apprezzandone le bellezze artistiche e architettoniche, il folclore e l’atmosfera dei suoi luoghi meravigliosi.
Sul palco i protagonisti della serata saranno: Sud Sound System & bag a riddim band, Opa Cupa con Enzo Petrachi, Kalàscima, Toni Tarantino and Mad Boxes; a presentare il concerto che avrà inizio alle ore 21:30 sarà Toni Bonji.
Per chi non vuole rinunciare al Cenone di San Silvestro e al Capodanno in piazza preferisce una serata al chiuso, Lecce offre proposte di ogni genere: dai ristoranti alle discoteche, dalle antiche masserie fortificate ai relais in cui volendo è possibile trascorrere la notte e anche il primo dell’anno.