Canosa di Puglia: Notte di Follia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » “Notte di Follia” al Raffale Lembo di Canosa di Puglia

“Notte di Follia” al Raffale Lembo di Canosa di Puglia

Notte di Follia
Evento
Notte di Follia
Località
Canosa di Puglia (BT) - Teatro Lembo
Data/periodo
12 Gen 2019
Orario
21:00
Ingresso
gratuito

Grande attesa per il primo spettacolo del nuovo anno del Teatro Comunale “Raffaele Lembo” di Canosa di Puglia, che, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, sarà in scena il 12 gennaio. Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi saliranno sul palco per rappresentare “Notte di Follia“, un’opera dell’autrice, attrice, scrittrice e sceneggiatrice Josiane Balasko. La regista è inoltre molto famosa in Italia grazie al film da lei diretto Peccato che sia femmina, nel quale recitavano Victoria Abril, Alain Chabat e Miguel Bosè.

“Una notte di Follia” – La storia

Un’opera leggera ma allo stesso tempo significativa quella di “Una notte di Follia“, in cui si parla di un inatteso incontro in un bar della stazione. Un personaggio televisivo, decide di dimenticare le sue disavventure bevendo a più non posso. Il conduttore, giunto al limite, inizia ad importunare una cliente trovatasi lì per caso davanti agli occhi di una barista che non ha problemi a rispondere per le rime quando necessario. Quest’ultima, da poco uscita di prigione, non ha alcun tipo di intenzione di lasciarsi sopraffare dalla personalità dell’uomo. Due persone agli antipodi, sole, accomunate dallo stesso segreto iniziano un dialogo divertente e serrato finché man mano che la notte si fa più assurda emerge il vero malessere che pervade e unisce queste due singolari anime.

L’amnesia al risveglio del protagonista trasporterà i tre personaggi in un turbinio di follia dove, tra offese, battute e malintesi, emerge ciò che veramente conta, ciò che attira un essere umano verso l’altro.

Non è la prima volta che Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi recitano insieme, che continuano il loro sodalizio artistico dopo L’anatra all’arancia di William Douglas Home e Spirito allegro di Noël Coward. Regista della coppia di “Notte di Follia” è l’attore Antonio Zavatteri, che proporrà l’opera anche al teatro Lembo di Canosa di Puglia il prossimo sabato 12 gennaio, alle ore 21:00.

La locandina di "Notte di Follia"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia