puglia
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Notte delle Luci a Scorrano: l’incanto della festa patronale di Santa Domenica

Notte delle Luci a Scorrano: l’incanto della festa patronale di Santa Domenica

Notte delle Luci
Evento
Notte delle Luci
Località
Scorrano (LE) - Centro storico
Data/periodo
dal 5 al 9 lug 2017
Ingresso
gratuito
Informazioni
3711558723 - 0836230083 - info@santadomenicascorrano.it

Lascia col fiato sospeso l’installazione di luminarie che viene allestita ogni anno a Scorrano in occasione della festa patronale per Santa Domenica, in avvio dal 5 al 9 luglio con la Notte delle Luci, nel corso della quale giungono sul posto decine di migliaia di visitatori provenienti da ogni dove. In Salento ogni occasione è resa unica da atmosfere fiabesche ed incantevoli addobbi. I maestri di Scorrano in particolare l’arte delle parature la conoscono alla perfezione, proprio per questo provvedono ogni anno a superare l’incanto di quello precedente.

Durante l’incantevole e trasognante Notte delle Luci, si susseguono lunghissime gallerie illuminate con centinaia di lampadine colorate, che creano incredibili scenografie nella riproduzione anche di monumenti e santi della tradizione.

In questi allestimenti convivono proprio tradizione ed innovazione, nell’incontro tra la sacralità delle immagini e l’uso di materiali e tecnologie attuali per ricreare atmosfere incredibili. Punta di diamante di tutto l’evento è il momento dell’accensione delle luci stesse, nel corso del quale un ritmo intermittente lega le stesse luci alla musica e ai fuochi pirotecnici. Questa festa patronale ha la sua grande importanza in quanto i visitatori godono nel corso della Notte delle Luci, di uno spettacolo unico, momento fondamentale ed imperdibile dell’estate pugliese. Nel corso della manifestazione non mancano cibi tipici ed abbinamenti enogastronomici straordinari e prelibati.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia