News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » La Notte della Taranta 2019 sarà trasmessa in diretta su Rai 2

La Notte della Taranta 2019 sarà trasmessa in diretta su Rai 2

“I primi ospiti annunciati del Concertone sono Elisa e Guè Pequeno.”
La Notte della Taranta 2019 sarà trasmessa in diretta su Rai 2

Anche per quest’anno inizia a crescere l’attesa per la Notte della Taranta, evento che si terrà il 24 agosto a Melpignano, il provincia di Lecce.

La prima grande novità annunciata per l’edizione del 2019 riguarda la trasmissione in diretta del Concertone su Rai 2. Le riprese dell’appuntamento estivo più importante d’Italia avverranno da parte di ben 24 telecamere: i riflettori saranno tutti puntati su Melpignano e sulla Puglia.

Come dichiarato in una conferenza stampa ospitata dell’ambasciata italiana a Mosca alla quale hanno partecipato il presidente della Regione Michele Emiliano, l’assessore all’Industria Culturale Loredana Capone e il presidente della fondazione Notte della Taranta Massimo Manera, quest’anno il maestro concertatore della serata del 24 agosto a Melpignano sarà Fabio Mastrangelo, un barese attualmente alla guida della Filarmonica di Mosca e del teatro di stato Music Hall di San Pietroburgo.

Elisa e Guè Pequeno i primi ospiti

Durante la conferenza stampa sono stati anche annunciati i primi due ospiti italiani che saliranno sul palco di Melpignano: Elisa e Guè Pequeno.

I due non hanno certo bisogno di presentazioni: Elisa è una delle cantanti più apprezzate di tutto il panorama nazionale: nella sua carriera può vantare ben 33 dischi di platino e 10 d’oro. Per l’occasione della Notte della Taranta, la poliedrica artista interpreterà 3 brani della tradizione musicale salentina.

Guè Pequeno, invece, è considerato uno dei rapper più influenti di tutta Italia che regalerà a tutti gli spettatori dei mix tra la sua musica e la pizzica salentina.

Notte della Taranta 2019

Il direttore musicale Fabio Mastrangelo, oltre a ribadire di sentirsi onorato per l’incarico che gli hanno affidato, ha sottolineato che durante la Notte della Taranta 2019 saranno esplorate tutte le contaminazioni di jazz, rock, blues ed elettronica. In questa edizione ci sarà una novità: l’incontro tra la pizzica e la musica sinfonica.

Il Piazzale Ex Convento degli Agostiniani, quindi, mostrerà l’incontro tra il sinfonismo russo e la musica popolare salentina. Nella Notte della Taranta, quindi, verranno suonati anche Ciajkovskij e Rachmaninov.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia