eventi provincia bari
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » La Notte dell’Arte 2015 – Giocoleria, arte, musica e teatro a Corato (BA)

La Notte dell’Arte 2015 – Giocoleria, arte, musica e teatro a Corato (BA)

La Notte dell'Arte 2015
Evento
La Notte dell'Arte 2015
Località
Corato (BA)
Data/periodo
4-5 set 2015

La Notte dell’Arte è una manifestazione culturale incentrata sull’arte di strada che si svolgerà il 4 e il 5 settembre per le strade, le piazze e i vicoli del centro di Corato.

La Notte dell’Arte 2015 a Corato

Un’iniziativa tesa a promuovere l’animazione dei centri storici italiani, dagli scorci più reconditi alle piazze più note, grazie alle molteplici e variopinte sfaccettature della street art.
Si tratta di un appuntamento con artisti che calcano lo scenario europeo, alle prese con le varie discipline dell’arte di strada: giocoleria, arte normografica, graffitismo o writing, proiezioni, installazioni artistiche, live painting, performance teatrali e musicali.

Gli obiettivi de La Notte dell’Arte

La Notte dell’Arte, da spettacolo multicentrico e multidisciplinare qual è, mira ad animare i borghi delle nostre città, proponendosi come attrattiva di una moltitudine di persone corrispondenti a diversi profili. Inoltre, l’iniziativa mira a stimolare la partecipazione degli esercizi commerciali che, aderendovi in qualità di partner, offrono la disponibilità a promuovere nuove forme di marketing, anche in co-branding con gli esercizi adiacenti o prospicenti l’area dello spettacolo.

la notte arte corato

Location de La Notte dell’Arte 2015 a Corato

Location de La Notte dell’Arte a Corato è il Comune, data la sua posizione strategica di raccordo tra i comuni della BAT, del NORDBARESE e della FASCIA COSTIERA.
Il percorso dell’evento interesserà l’intero centro di Corato, sviluppandosi attraverso le due arterie storiche della città: il decumano, rappresentato da via Duomo, e il cardo, costituito da via Roma saranno le principali arterie di raccordo tra i “punti dell’ Arte” ed i “punti del Gusto”.

Con l’arte si mangia

L’evento, con il patrocinio del Comune di Corato, della Città Metropolitana di Bari, dell’Ente Parco dell’Alta Murgia e del GAL Città di Castel del Monte e in collaborazione con la Pro Loco Quadratum, intende catalizzare i partecipanti per fare dell’arte un volano vero e proprio per l’economia del territorio, per trasformare il centro della città in un cuore pulsante e vivo.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia