Lecce: Notte del Museo infestato
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Notte del Museo infestato, mistero e folklore a Lecce

Notte del Museo infestato, mistero e folklore a Lecce

Notte del Museo infestato
Evento
Notte del Museo infestato
Località
Lecce (LE) - c/o Museo archeologico Faggiano
Data/periodo
30 set 2017
Orario
dalle 19:00 alle 23:30
Ingresso
a pagamento
Informazioni

Torna a far parlare di sé il misterioso “Museo archeologico Faggiano” di Lecce, ormai celebre in tutto il mondo non solo per la sua storia secolare (pare sia stato anche un rifugio templare), ma soprattutto per la leggenda secondo cui sarebbe stato infestato dal fantasma di un monaco. Persino il New York Times si è interessato alla vicenda, a seguito di numerose testimonianze che assicuravano di aver visto questa figura evanescente attraversare le varie sale di questo luogo tenebroso. Nasce così l’idea della “Notte del Museo infestato”, un evento organizzato dalla “Mario Contino Event Planner”, che avrà luogo il 30 Settembre 2017 proprio all’interno del famoso “Museo archeologico Faggiano”.

Due sono le fasi che andranno a scandire la serata. Nella prima, gli ospiti avranno l’opportunità di partecipare ad un breve convegno sul paranormale durante il quale verranno mostrate foto, e riprodotti audio, provenienti dalle ricerche svolte in veri luoghi infestati.
Successivamente sarà effettuata, con i presenti, una ricerca finalizzata a tentare di far manifestare il famoso spettro del monaco: naturalmente l’organizzazione non garantisce che “il monaco” possa fare la sua comparsa, ma comunque saranno utilizzati strumenti in grado, se nel caso, di registrare “l’anomalia”. Questa iniziativa, occasione unica per comprendere quali siano le teorie alla base di una ricerca del fenomeno paranormale e per assistere ad una dimostrazione pratica, è merito di Mario Contino che, oltre ad essere un giornalista e scrittore, con alle spalle diverse pubblicazioni librarie improntate proprio allo studio del folklore e del mistero, è anche un blogger affermato, gestore dei portali “pugliafolklore.it” e “universodelmistero.blogspot.it”.

La quota di partecipazione è di 10 euro cad. L’evento avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 20 partecipanti. Sarà possibile prenotare fino al giorno: 25 Settembre, contattando il numero: 3291948173 – mariocontino.eventplanner@gmail.com – www.mariocontinoeventplanner.it.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia