Alberobello: La Notte dei Briganti, XI edizione
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » La Notte dei Briganti, XI edizione ad Alberobello sul brigantaggio in Puglia

La Notte dei Briganti, XI edizione ad Alberobello sul brigantaggio in Puglia

La Notte dei Briganti, XI edizione
Evento
La Notte dei Briganti, XI edizione
Località
Alberobello (BA) - C.da Albero della Croce SP Alberobello - Mottola
Data/periodo
dal 9 al 10 set 2017
Orario
dalle ore 19:20 alle ore 21:20
Ingresso
variabile
Informazioni
3804111273

Ritorna con due serate dal 9 al 10 settembre l’appuntamento consueto con La Notte dei Briganti ad Alberobello. La manifestazione organizzata dall’associazione Sylva Tour and Didactics di Alberobello, incentrata sulle vicende legate al brigantaggio dopo l’Unità nella zona della Murgia dei Trulli.

Il tema di quest’edizione è incentrato su “Il potere e il possesso” che emergerà dalle scene rappresentate in costume e ambientate nei boschi adiacenti all’ex Fondazione Gigante, meglio nota come Casa Rossa. Un percorso di 1,5 km in cui cento attori e figuranti mettono in scena le vicende accadute in un periodo storico nel quale gli stessi storici tendevano spesso a nascondere gli avvenimenti. Quanto si legge sui libri infatti si caratterizza come una piccola percentuale di ciò che realmente accadde, proprio per questo lo scopo della Notte dei Briganti è quello di rivelare gli avvenimenti nascosti attraverso diverse scene rappresentative.

Terminata la rappresentazione gli spettatori potranno degustare prodotti gastronomici messi a disposizione dalle aziende locali e potranno approfondire il fenomeno del brigantaggio dal punto di vista storico acquistando testi appositamente selezionati. L’entrata è prevista in gruppo ogni dieci minuti, a partire dalle 19:20 sino alle 21:20, si consiglia la prenotazione.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento