Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Tutti svegli e pimpanti a Modugno per la “Notte Bianca dello Sport 2019”, un appuntamento particolarmente atteso non solo dagli appassionati di sport, ma da tutti coloro che amano trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà.
Sabato 27 luglio, a partire dalle 18 fino alle prime luci del mattino, Piazza Sedile e Corso Vittorio Emanuele si trasformeranno in un grande villaggio sportivo dove cimentarsi in nuove discipline o partecipare alla 5^ Corsa non agonistica “Insieme Si Vince“, organizzata in collaborazione con le ASD La Pietra e Atleticamente.
Promotrice della manifestazione, l’Associazione Culturale Piazza Pubblica che, per questa ottava edizione, ha scelto di devolvere l’intero ricavato della serata all’A.S.D. Oltre Sport per migliorare la mobilità dei ragazzi e acquistare un pulmino attrezzato per la squadra di calcio in carrozzina. Oltre Sport è un’associazione attiva sul territorio nell’organizzazione di attività sportive dilettantistiche, formazione e preparazione di squadre in tutte le discipline sportive, rivolte a persone con qualsiasi tipo e grado di disabilità.
Era partita come un semplice torneo di calcio e mai nessuno avrebbe immaginato che, negli anni, avrebbe attirato l’attenzione di migliaia di persone.
La Notte Bianca dello Sport, con le sue molteplici attività e discipline (calcio, pallavolo, pallamano, ginnastica artistica, pugilato, street basket, taekwondo, ping pong, brasilian ju jitso, Krav maga, mini rugby) nelle sette passate edizioni ha coinvolto oltre 4000 spettatori, con più di 100 volontari, 250 atleti per 14 squadre, 100 ciclisti per una cicloturistica da 40 km, 50 podisti su un percorso di 10 km, 30 cestisti, 25 ginnaste artistiche, 30 pallamanisti, 20 pugili agonistici di fama nazionale e 20 pesisti. Il merito di tutto ciò va riconosciuto all’Associazione Culturale Piazza Pubblica, nata nel 2012 dal desiderio di alcuni giovani modugnesi di offrire un servizio alla propria comunità, facendo della propria passione un impegno concreto e responsabile nella società.
Oltre all’appuntamento di sabato 27, l’evento prosegue domenica 28 Luglio, con le premiazioni e uno spettacolo a sorpresa.