News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Notte Bianca dell’Archeologia, grande attesa per Ettore Bassi

Notte Bianca dell’Archeologia, grande attesa per Ettore Bassi

“L'attore barese sarà presente alla Notte Bianca dell'Archeologia.”
Notte Bianca dell’Archeologia, grande attesa per Ettore Bassi

Tutto pronto per la “Notte Bianca dell’Archeologia” che si terrà il prossimo sabato 29 dicembre a Taranto dalle ore 18:00 alle 01:00. La città dei Due Mari, oltre all’attesissimo evento, è in fermento per l’attore barese Ettore Bassi, ospite super atteso.

Considerando l’alto numero di partecipanti, è stato deciso di partire con le prevendite già a partire dal mattino di sabato: la Necropoli di via Marche sarà aperta nella mattinata del 29 dalle ore 10:00 alle 13:00.

Per la Notte Bianca dell’Archeologia è stato creato un percorso che attraverserà alcune importanti zone della città come la Necropoli di via Marche, Tombe a camera di via Sardegna, via Umbria, via Pasubio e via Pio XII e Cripta del Redentore di via Terni. Il luogo sarà visitabile grazie alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della città di Brindisi, Lecce e Taranto e dal Comune di Taranto stessa.

Ettore Bassi leggerà i classici greci-romani durante la Notte Bianca dell’Archeologia

L’evento inizierà con la lettura teatrale di Ettore Bassi di alcune righe di grandi classici riguardanti la storia della Città dei due Mari e della sua storia greco-romana. Oltre alla recitazione dell’attore barese, ci saranno percorsi di archeologia urbana mista all’arte contemporanea. Super ospite a parte, ci saranno anche i contributi culturali del critico e docente di storia dell’arte all’Accademia di Belle Arti di Lecce Maria Letizia Paiato e del giornalista e scrittore Silvano Trevisani.

Il biglietto della Notte Bianca dell’Archeologia costa 10 euro. I bambini fino agli 8 anni possono entrare gratuitamente, mentre tra gli 8 e i 17 anni si paga la cifra ridotta di 5 euro.

Una volta acquistato il ticket, sarà possibile accedere alle aree archeologiche, mostre, spettacoli e degustazioni, oltre alle restanti attività previste.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia