Home » Notizie Puglia » News Taranto »
Tutto pronto per la “Notte Bianca dell’Archeologia” che si terrà il prossimo sabato 29 dicembre a Taranto dalle ore 18:00 alle 01:00. La città dei Due Mari, oltre all’attesissimo evento, è in fermento per l’attore barese Ettore Bassi, ospite super atteso.
Considerando l’alto numero di partecipanti, è stato deciso di partire con le prevendite già a partire dal mattino di sabato: la Necropoli di via Marche sarà aperta nella mattinata del 29 dalle ore 10:00 alle 13:00.
Per la Notte Bianca dell’Archeologia è stato creato un percorso che attraverserà alcune importanti zone della città come la Necropoli di via Marche, Tombe a camera di via Sardegna, via Umbria, via Pasubio e via Pio XII e Cripta del Redentore di via Terni. Il luogo sarà visitabile grazie alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della città di Brindisi, Lecce e Taranto e dal Comune di Taranto stessa.
L’evento inizierà con la lettura teatrale di Ettore Bassi di alcune righe di grandi classici riguardanti la storia della Città dei due Mari e della sua storia greco-romana. Oltre alla recitazione dell’attore barese, ci saranno percorsi di archeologia urbana mista all’arte contemporanea. Super ospite a parte, ci saranno anche i contributi culturali del critico e docente di storia dell’arte all’Accademia di Belle Arti di Lecce Maria Letizia Paiato e del giornalista e scrittore Silvano Trevisani.
Il biglietto della Notte Bianca dell’Archeologia costa 10 euro. I bambini fino agli 8 anni possono entrare gratuitamente, mentre tra gli 8 e i 17 anni si paga la cifra ridotta di 5 euro.
Una volta acquistato il ticket, sarà possibile accedere alle aree archeologiche, mostre, spettacoli e degustazioni, oltre alle restanti attività previste.
Data: 27 Dic 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.