News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Notte bianca dei bambini oggi a Molfetta con fiabe in strada

Notte bianca dei bambini oggi a Molfetta con fiabe in strada

“Una lodevole iniziativa per coinvolgere i piccoli della città di Molfetta con fiabe e laboratori.”
Notte bianca dei bambini oggi a Molfetta con fiabe in strada

Del resto lo sappiamo, “le fiabe fanno volare” proprio per questo stasera, dalle 18:00 alle 23:00 a Molfetta ci sarà la Notte Bianca dei bambini, a cura del Teatro dei Cipis, al suo secondo progetto annuale con un’edizione incentrata sui laboratori, sugli spettacoli, sui giochi, sull’animazione e molto altro, con la direzione artistica di Maria Giovanna De Biase.

Un’iniziativa che si propone di abitare gli antichi luoghi di Molfetta, per ravvivarli con sorrisi e voci dei più piccoli che echeggiano per le strade. Via Dante, piazza Municipio, il Giardino delle Aloe e l’Entica della Chiesa diventeranno luoghi magici e pieni di sogni, per un luogo magico, dedicato interamente ai bambini.

Dalle 18:00 alle 20:00 saranno in programma una serie di laboratori per accompagnare sino alla parte più importante della manifestazione. Non mancherà teatro, musica, danza, sport, teatro di strada, burattini, giochi, animazione, trucca bimbi e sculture di palloncini. I bambini iscritti ai laboratori riceveranno la maglietta de Le Fiabe da indossare nel corso dell’attività di laboratorio.

Un’edizione quella del 2018 dove si è prestata attenzione anche ai bambini piccolissimi, ovvero da 0 a 36 mesi, che avranno la possibilità di partecipare al Laboratorio Piccolo Piccolo a cura di Giulia Petruzzella, del Teatro dei Cipis di Molfetta. A partire dalle 20:00 sino alle 23:00 si entrerà nel vivo delle attività previste, con i percussionisti della Paranza Street Band, con i trampolieri e l’animazione e per finire la parata dei bimbi che avranno preso parte al laboratorio con le Baby Car e con i burattini e gli altri oggetti costruiti durante i laboratori stessi. La parata si terrà di fronte al Sagrato della Chiesa del Purgatorio, mentre ci saranno musical, teatri di burattini, danza, giocoleria, sputafuoco, figure fiabesche itineranti e teatro ambientale.

L’iniziativa è inserita nel calendario di Eventi Molfetta, ovvero tutte le iniziative che animeranno l’estate molfettese, a cura dell’assessore alla cultura della città Sara Allegretta che ha sottolineato come una città così viva e dinamica meriti di poter usufruire di momenti ed occasioni del genere.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia