Vernole: Notte Bianca 2019
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Notte Bianca a Vernole, ospiti gli Après La Classe

Notte Bianca a Vernole, ospiti gli Après La Classe

Notte Bianca 2019
Evento
Notte Bianca 2019
Località
Vernole (LE) - Piazza Vittorio Veneto
Data/periodo
31 Ago 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Pronto a riaccendersi il centro storico di Vernole che, sabato 31 agosto, sarà animato dalla Notte Bianca 2019. Spettacoli, musica, dj set, mercatini dell’artigianato, degustazioni e street food: ecco gli ingredienti principali che attireranno l’attenzione di residenti e turisti provenienti da tutta la regione, per una serata all’insegna del puro divertimento. L’evento torna dopo anni di pausa, grazie allo spirito di iniziativa dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo che ha voluto rilanciare la bellezza artistica e architettonica della cittadina salentina, facendo riscoprire i luoghi spesso dimenticati dalla stessa gente del posto.

Tra le location prescelte, Piazza Vittorio Veneto e il frantoio ipogeo che ospiterà la mostra del pittore salentino Scupola Antonio; il Palazzo Municipale dove sarà allestita la mostra di fotografia artistica di Massimo Ciccarese; Via Tripoli e la Villa Comunale animate dalla musica in acustica; il percorso del mercatino del gusto tipico locale con food & beer curato dalle Associazioni locali: Nuovi Orizzonti di Strudà, Birra and Friends di Vernole, Pro Loco di Pisignano e Vivere Insieme di Pisignano. Ancora, shopping low cost nel Sunday Open Market e nel vintage market musicale a cura di Giuliana Scarcella, e, infine, il parco giochi in Villa Comunale per la felicità dei più piccoli.

Ospiti gli Après la Classe

Dal tramonto alle prime luci dell’alba, a padroneggiare la scena sarà naturalmente la musica con ospiti d’eccezione che faranno ballare e scatenare tutti, senza distinzione d’età. A calcare il main stage saranno gli Après La Classe, che si esibiranno a mezzanotte in Piazza Vittorio Veneto, sotto il cielo stellato e infiammato dai fuochi d’artificio. In Villa Comunale, ci sarà spazio per DJ SPIKE from Boomdabash, la BAND GIRLS e Cristian Carpentieri, con un dj set a misura dei giovanissimi. Intanto, tutti i vicoli del centro storico saranno musicalmente invasi dalla pizzica suonata in acustico da Emanuela Gabrieli Ensemble e dal divertentissimo gruppo Misto Band.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia