Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Note di Notte, festival della musica di Rutigliano, una serata dedicata alla lirica

Note di Notte, festival della musica di Rutigliano, una serata dedicata alla lirica

Note di Notte 2018 - Primo Appuntamento
Evento
Note di Notte 2018 - Primo Appuntamento
Località
Rutigliano (BA) - Parco Donna Antonietta Localzo
Data/periodo
3 lug 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3806914882

La quarta edizione di Note di Notte, festival della città di Rutigliano, prenderà il via martedì 3 luglio 2018 con termine il 26 dello stesso mese, ore 21:00, presso la cornice caratterizzata dalle querce secolari del parco Donna Antonietta Localzo, con l’intento di promuovere l’arte del canto e l’amore per la cultura lirica. Il soprano Luisella de Pietro e il tenore Leonardo Gramegna saranno i protagonisti di questo primo incontro del 2018, accompagnati per l’occasione dall’Orchestra Sinfonica Note di Notte diretta dal Maestro Giovanni Rinaldi.

Previste in occasione della festa delle Note di Notte una serie di arie tratte dalle opere più celebri di Donizetti, di Verdi, di Puccini, di Rossini, di Leoncavallo, di Mascagni, il tutto sotto la guida illuminata di un ospite d’eccezione, Nicola Mirabella, che guiderà i presenti nell’universo del canto lirico, dove ne svelerà gli aneddoti più particolari e i segreti più nascosti.

Sono previsti due appuntamenti per settimana e ognuno di questi avrà inizio alle ore 21:00, il tutto con la presenza di stand dedicati alla degustazione di birre artigianali, mostre fotografiche e artistiche, monologhi tratti da opere teatrali.

Il programma della prima serata sarà ricco di liriche famose e celebri anche tra i meno avvezzi al genere, con il Nessun Dorma tratto dal terzo atto del Turandot di Puccini come apertura e La Donna è Mobile del Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Gli altri appuntamenti di questa quarta edizione di Note di Notte sono attesi ogni giovedì e martedì del mese e seguiranno eventi dedicati al flamenco, al teatro, a Maria Callas, alla musica napoletana e molto altro. Quella di Rutigliano è un’iniziativa nata con l’intento di mettere al centro il canto nella sua forma più plastica e artistica, capace di abbracciare ogni fascia di età ed epoca storica. L’attesa è tutta al 3 luglio 2018, ore 21:00 presso il parco Donna Antonietta Localzo, per la prima serata di Note di Notte.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia