Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Si respira “aria di casa” a teatro quando a calcare le scene sono i rimbambini più amati di tutta Italia. Venerdì 20 aprile il Kennedy di Fasano ospiterà il folle, spregiudicato ed esilarante show della Rimbamband, Note da Oscar, nel quale i cinque suonattori, in perenne disaccordo armonico tra loro, saranno alle prese con il cinema e la sua irresistibile magia.
Un viaggio dissacrante accompagnerà il pubblico attraverso i generi cinematografici più disparati, dal western al cartoon, dal giallo alla commedia, mixandoli, frullandoli e distorcendoli con spregiudicata creatività. Il fascino del grande schermo, il sogno hollywoodiano sono raccontati in un gioco perpetuo che, partendo dalle colonne sonore più famose, si nutre di straordinari virtuosismi, citazioni e un’enorme dose di fantasia. E allora, non rimane che sognare insieme a loro: Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Vittorio Bruno e Francesco Pagliarulo sono personaggi in cerca d’autore e di se stessi, con le loro personalità agli antipodi e i caratteri così diversi, ma accomunati dal grande talento per la musica. Cinque anime innamorate dalla vita che sul palcoscenico sprigionano entusiasmo e un’innata voglia di giocare con qualsiasi strumento musicale, dalla batteria al contrabbasso, passando per i fiati, il megafono e il pianoforte.
Da oltre dieci anni, questi musicisti sono impegnati a portare in giro la loro arte e spiccata vitalità in ogni parte d’Italia, mescolando musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Oltre ad aver partecipato a molte trasmissioni televisive e radiofoniche tra cui Maurizio Costanzo Show, Lillo & Greg, Barbareschi Sciock, Zelig Off e Italia coast2coast , negli ultimi anni il loro tour è approdato nei teatri italiani più importanti e di prestigio, dove i loro primi due spettacoli (“Il sol ci ha dato alla testa” e “Rimbamband Show”) hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito.