Barletta: 100 giorni di Nordic Walking – Sport, salute e benessere
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Nordic Walking, sport salute e benessere nella città della Disfida

Nordic Walking, sport salute e benessere nella città della Disfida

100 giorni di Nordic Walking – Sport, salute e benessere
Evento
100 giorni di Nordic Walking – Sport, salute e benessere
Località
Barletta (BT) - litoranea Pietro Mennea
Data/periodo
21 e 22 ott 2017
Orario
ore 9:30
Ingresso
gratuito
Informazioni

Si terrà nel prossimo weekend l’evento “100 giorni di Nordic Walking – Sport, salute e benessere” con l’obiettivo di diffondere questa pratica sportiva e i benefici che ne derivano. L’iniziativa è stata organizzata dall’ASD Passi ed Emozioni operante in provincia Bat con istruttori FIDAL e ASI iscritti all’ASD e certificati dalla SINW, con il patrocinio del comune di Barletta, l’assessorato alle Politiche Istituzionali per l’istruzione, i giovani e lo sport e del CONI – Delegazione Bat.

All’evento parteciperà il dottor Silverio Valerio, medico sociale e maestro della scuola italiana Nordic Walking che presenterà il suo libro “100 giorni di Nordic” derivato da un progetto che lo ha portato a valutare gli ottimi risultati su salute e benessere psicofisico ottenuti su un campione di 40 persone scelte in un eterogeneo gruppo di camminatori che per 100 giorni di seguito ha praticato Nordic Walking.

Nel corso di domenica 22 ottobre invece si terranno dimostrazioni gratuite per chi intenda approfondire la conoscenza di questo sport. La camminata nordica infatti si pratica all’aria aperta e fa bene al cuore, alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora postura della schiena e tonifica glutei ed addominali. Uno sport che nasce ovviamente nei paesi della Scandinavia per diffondersi poi in tutto il mondo.

Programma di 100 giorni di Nordic Walking

  • Sabato 21 ottobre
    ore 18:30 presentazione del libro “100 giorni di Nordic” a Barletta presso la libreria “La penna Blu” in corso V. Emanuele,49, introduce Vincenzo Misuriello Istruttore delle Scuola Italiana di Nordic Walking presso ASD Passi ed Emozioni, intervengono il Dott. Silverio Valerio – Maestro della Scuola Italiana di Nordic Walking, Patrizia Mele – Assessore alle POLITICHE ISTITUZIONALI, PER L’ISTRUZIONE, I GIOVANI E LO SPORT del Comune di Barletta e Antonio Rutigliano – Delegato CONI – Barletta Andria Trani.
  • Domenica 22 ottobre
    ore 09:30 allenamento e dimostrazioni gratuite di Nordic Walking sul lungomare “Pietro Mennea” a Barletta (inizio litoranea)
posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento