Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Suona come un pentimento, ma in realtà è la sintesi perfetta di una scalata verso il successo il titolo del primo libro di Salvatore Esposito “Non volevo diventare un boss – Come ho realizzato in miei sogni grazie a Gomorra”, edito da Rizzoli. Il celebre Genny Savastano della fortunata serie TV “Gomorra” è atteso al GrandApulia di Foggia domenica 2 giugno per incontrare i suoi fans e firmare le copie del suo libro, scritto a quattro mani con l’autore Diego Nuzzo.
Cresciuto proprio nella stessa periferia napoletana raccontata in “Gomorra”, Esposito racconta la sua parabola artistica che l’ha portato ad essere protagonista del mondo del cinema e dell’intrattenimento. Pagine di una vita intensa che conoscono la svolta quando davanti a lui si palesa un destino luminoso, che pian piano modellava il sogno che aveva sin da quando era bambino, quello di fare l’attore. Forte e chiaro arriva il messaggio che Esposito vuole diffondere con il suo libro: non cercare facili scorciatoie, ma rimboccarsi le maniche e inseguire le proprie passioni, con assoluta onestà e lealtà.
L’exploit della sua carriera avviene proprio grazie alla seguitissima serie televisiva liberamente ispirata all’omonimo best seller di Roberto Saviano e al film di Matteo Garrone, che ha inchiodato davanti allo schermo gli spettatori di 170 Paesi in tutto in mondo. Sullo sfondo di una Napoli che diventa poi il cuore delle vicende, Gomorra racconta a tinte crude le organizzazioni camorriste che delinquono nelle aree periferiche della città partenopea, rigorosamente in dialetto napoletano.
Per accedere al firmacopie, sarà necessario essere in possesso del libro e del pass.
Coloro che avranno acquistato il libro al GrandApulia riceveranno un pass prioritario, mentre per chi lo avrà acquistato altrove è previsto un pass standard, ritirabile presso un apposito desk (collocato in piazza centrale) nei seguenti giorni ed orari: sabato 1 giugno dalle 16:00 alle 20:00 e domenica 2 giugno dalle 10:00 alle 17:30.