Fasano: Non è pe le sold, je pe le terris!
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Non è pe le sold, je pe le terris!”, al Kennedy di Fasano si ride di gusto

“Non è pe le sold, je pe le terris!”, al Kennedy di Fasano si ride di gusto

Non è pe le sold, je pe le terris!
Evento
Non è pe le sold, je pe le terris!
Località
Fasano (BR) - Teatro Kennedy
Data/periodo
17 mar 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Un successo incredibile, quello messo a segno dalla commedia “Non è pe le sold, je pe le terris!” che ha registrato il tutto esaurito nei teatri di Bari e Alberobello, arrivando ora a calcare il palcoscenico del Teatro Kennedy di Fasano, sabato 17 marzo.

Sono ormai passati 39 anni dalla prima rappresentazione di questo spettacolo firmato da Nico Salatino, ma di certo il comico barese Manuel non ha perso la sua innata spontaneità che riporta sulla scena con nuovi personaggi e una nuova sceneggiatura, ricca di colpi di scena e gag divertenti.

Manuel torna a vestire i panni di Giuseppe “il maggiordomo sordo”, mentre il ruolo di Vincenzo “il padrone avaro” passa da Salatino all’interpretazione di Alfredo Navarra, storica spalla di Manuel nel trio di cabaret con Betta De Venere. Al regista, infatti, spetta la prima novità di questo nuovo adattamento: è proprio lui ad incarnare il “fantasma padrone di casa”, fratello di Vincenzo presente durante tutta la rappresentazione con l’unico scopo di far rispettare le sue ultime volontà, anche se può essere visto solo da Manuel, il maggiordomo sordo, con cui condivide un rapporto “soprannaturale”.
Nelle vesti di Teresa “la governante” c’è Lilia Pierno, già interprete dell’ultimo film di Checco Zalone, con la sua impareggiabile parodia del dialetto canosino, mentre il ruolo del “becchino” è affidato a Nicola Antonacci. L’attore Alessandro Pestrichella è Giovige, nipote di Vincenzo l’avaro. A completare il cast la seconda delle novità: Valentina Silvia Carla Digirolamo recita la parte di Marì la francese, affascinante entraineuse innamorata di Giovige.

Il duo Manuel-Salatino si rivela ancora una volta vincente, garantendo due ore all’insegna dello svago e del puro divertimento, con una commedia estremamente attuale, brillante ed esilarante.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia