Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Noche Flamenca a Brindisi con il Flamenco e la Spagna di Garcia Lorca

Noche Flamenca a Brindisi con il Flamenco e la Spagna di Garcia Lorca

Noche Flamenca ... Il Flamenco e la Spagna di Garcia Lorca
Evento
Noche Flamenca ... Il Flamenco e la Spagna di Garcia Lorca
Località
Brindisi (BR) - Liceo delle Scienze Umane e Linguistico "E. Palumbo"
Data/periodo
26 ott 2017
Orario
ore 20:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3389097290

Riparte la stagione concertistica “BrindisiClassica 2017/2018“-XXXIII edizione dell’Associazione Musicale Nino Rota” che, giovedì 26 ottobre, porterà in scena uno straordinario spettacolo di musica, ballo, canto e recitazione dal titolo “Noche Flamenca … Il Flamenco e la Spagna di Garcia Lorca“. A calcare il palco dell’auditorium del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “E. Palumbo” di Brindisi sarà il “Mediterranea Quartet“, accompagnato dall’attore brindisino Francesco Rina. Diplomato alla “Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi”, il giovane artista vanta importanti esperienze come attore e cantante: nel 2011 ha interpretato il ruolo di Mercuzio in Romeo+Giulietta Odio e Amore; nel 2015 è stato cantante e attore in Teen Dante – Farei parlando innamorar la gente; nel 2015 e 2016 ha recitato in La strada sul corpo e Il nostro nemico, cortometraggi prodotti dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Sarà lui la voce di alcuni momenti della poesia di Federico Garcia Lorca: un itinerario musicale attraverso le canzoni e le più belle composizioni del poeta e drammaturgo spagnolo, sulle note della chitarra di Andrea Candeli, che travolgerà lo spettatore all’interno di un viaggio emozionante alla scoperta di creazioni mitiche, come la figura del gitano e del torero, arie dai forti colori locali intrise di tutte le varianti del dolore, sempre dominato dall’amore e dalla morte, dove l’eterna domanda, tipicamente lorchiana, rimane sempre senza risposta.

MEDITERRANEA QUARTET

Sono artisti di altissimo livello i componenti del quartetto, composto da: Andrea Candeli, fondatore dell’Accademia Musicale del Frignano di Pavullo e ideatore di un nuovo metodo d’insegnamento della chitarra; Matteo Ferrari, che ha avuto l’opportunità di collaborare con Salvatore Sciarrino in rassegne, seminari e trasmissioni RAI ed ha affiancato Dario Fo nella produzione di “Pierino e il Lupo” come solista dell’orchestra Giovanile della Comunità Europea; Corrado Ponchiroli, bailaor di diverse compagnie, noto al pubblico per essersi esibito in importanti festival di danza e teatri; Chiara Guerra, che ha alle spalle diverse collaborazioni con le compagnie “Alborea” di M. Terzi, “Flamencos en route” di B. L. Merkii e “Flamenquevive” di G. Raccagni.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia