Bari: Nobilissima Napoli, omaggio ai grandi autori napoletani
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Nobilissima Napoli, omaggio ai grandi autori napoletani a Bari

Nobilissima Napoli, omaggio ai grandi autori napoletani a Bari

Nobilissima Napoli, omaggio ai grandi autori napoletani
Evento
Nobilissima Napoli, omaggio ai grandi autori napoletani
Località
Bari (BA) - c/o auditorium La Vallisa
Data/periodo
12 gen 2018
Orario
ore 20:00
Ingresso
a pagamento

Il prossimo venerdì 12 gennaio alle 20:00 nella cornice dell’auditorium Vallisa di Bari, si terrà lo spettacolo intitolato “Nobilissima Napoli, omaggio ai grandi autori della canzone napoletana”. Un vero e proprio viaggio da compiere con l’immaginazione alle pendici del Vesuvio, tra le più emozionanti note della tradizione napoletana. Il concerto prevede infatti un’attenta selezione dal repertorio della classica canzone napoletana, un vero e proprio punto di riferimento culturale nel panorama musicale mondiale.

La storica cantante napoletana Consiglia Licciardi, tra le più amate ed apprezzate artiste della canzone napoletana si esibirà con Tommaso Chimenti, per accompagnare il pubblico in un viaggio poetico alla scoperta delle sonorità partenopee, in una suggestiva cornice come quella dell’auditorium di Bari La Vallisa.

Non mancheranno grandi successi come “Era de maggio”, “Serenata napulitana” per arrivare alle celebri “O sole mio” e “O surdato ‘nammurato” per un’esperienza emozionante e coinvolgente tra canzoni universali appartenenti al folclore nazionale. Non manca nessuna passione, lo spettacolo sarà ricco di pathos. In tutti gli angoli del mondo la canzone napoletana è conosciuta ed apprezzata soprattutto per le profonde suggestioni che risveglia in chi l’ascolta.

Consiglia Licciardi con le sue interpretazioni segue la tradizione, con una voce sublime ed una perfetta ripresa delle partiture, impeccabili gli arrangiamenti, ben amalgamati che portano dritta al cuore di chi le ascolta le emozioni racchiuse in queste spettacolari melodie. Strumenti appartenenti agli albori della tradizione saranno orpello e bellezza di questo spettacolo con mandolino, chitarra classica di accompagnamento ed una di contrappunti.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento