Barletta: Noa & Love Medicine Band
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Noa & Love Medicine Band, musica e amore al Curci di Barletta

Noa & Love Medicine Band, musica e amore al Curci di Barletta

Noa & Love Medicine Band
Evento
Noa & Love Medicine Band
Località
Barletta (BT) - Teatro Curci
Data/periodo
5 aprile 2018
Orario
ore 21:15
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0883332522

Giunge al Teatro Curci di Barletta Noa con la sua band per lo spettacolo “Love Medicine” (l’amore è una medicina), in programma il 5 aprile 2018 nella stagione teatrale 2017/18. Il tema portante della serata sarà la musica ma anche la pace nel mondo, dedicata soprattutto a questo momento storico particolarmente delicato.

Il concerto si basa sull’ultimo album di Noa, l’omonimo “Love Medicine”, risultato della collaborazione della cantante con l’artista Gil Dor, suo direttore musicale e chitarrista. L’opera è la conclusione di quattro anni di lavoro dove sono state tradotte in musica tutte le sfumature delle emozioni e l’energia scaturite da incontri significativi e luoghi magici incontrati nel corso della sua vita.

L’album presenta collaborazioni con jazzisti di levatura internazionale: Pat Matheny, storico collaboratore della cantante, Joaquin Sabina, Gilberto Gil. Saranno eseguite anche le canzoni scritte dalla stessa Noa in occasione del musical dedicato a Giovanni Paolo IIKarol Wojtyla – la vera storia” con il supporto del Solis String Quartet.

Sul palco la cantante si esibirà con Gil Dor alla chitarra, Adam Ben Ezra al basso e Gadi Seri alla batteria, insieme a un quartetto d’archi. Saranno eseguiti anche brani tipici della cultura popolare napoletana come Tammurriata Nera, insieme a pezzi come “Beautiful That Way” colonna sonora de “La Vita è Bella” di Benigni.

Noa, pseudonimo della cantante israeliana Achinoam Nini, ha vissuto sulla sua pelle il dolore della guerra accompagnandolo alla speranza per il futuro. Debutta nel 1991 grazie all’accoppiata con Gil Dor e nel 1996 ottiene la fama in Italia salendo sul palco con Antonello Venditti a Napoli in Piazza del Plebiscito. L’anno successivo è scelta da Roberto Benigni per interpretare “Beautiful That Way”, colonna sonora de “La Vita è Bella”, pezzo che la lancerà verso una carriera costellata di successi. Durante gli anni Noa è stata insignita del titolo di “Artista per la pace”, di “Ambasciatrice di buona volontà” dalla FAO, di “Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia” al Quirinale e molto altro, grazie a suo continuo impegno per la pace nel mondo.

L’appuntamento del 5 aprile al Teatro Curci di Barletta non è solo con un’artista prestigiosa e riconosciuta a livello internazionale, ma anche con l’idea che un mondo migliore sia sempre possibile.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia