Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Nina Zilli a Monopoli, cuore soul tra le bianche contrade della Puglia

Nina Zilli a Monopoli, cuore soul tra le bianche contrade della Puglia

Nina Zilli, Ti Amo Mi Uccidi Tour
Evento
Nina Zilli, Ti Amo Mi Uccidi Tour
Località
Monopoli (BA) - Corso Vittorio Emanuele
Data/periodo
7 set 2018
Orario
21:00
Ingresso
gratuito

Gli eventi in programma per la prestigiosa scaletta del festival Costa dei Trulli prosegue, con ospiti provenienti da tutta Italia che si susseguono sui palchi sparsi lungo la Valle d’Itria tra serate emozionanti dedicate a musica e linguaggi. Il 7 settembre sarà una giornata dedicata a Nina Zilli, la famosa artista piacentina che, dopo essersi affermata come veejay e in qualità di nuova voce soul del panorama nazionale, ha trovato il successo anche come conduttrice televisiva, soprattutto grazie all’Italia’s Got Talent che l’ha vista nel ruolo di giudice. Sarà sua la scena di piazza Vittorio Emanuele, a Monopoli, dove si esibirà alle ore 21:00, nel penultimo appuntamento del festival.

I primi lavori

Nina Zilli, con la sua voce potente e profonda, è lo pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta, nata a Piacenza nel 1980. Già sulle scene all’età di tredici anni con diversi gruppi, studia canto lirico al conservatorio e passa buona parte della sua giovinezza in Irlanda, sviluppando un perfetto bilinguismo. Appena diplomata si trasferisce per due anni negli Stati Uniti, tra Chicago e New York, laureandosi poi in Relazioni Pubbliche all’Università IULM di Milano. Il debutto per avviene su MTV, come veejay, giungendo su TMC2 al fianco di Red Ronnie come co-conduttrice di Roxy Bar. Nascono i suoi primi singoli ufficiali, come Tutti al Mare scritta con il gruppo Chiara & Gliscuri, e le collaborazioni con gli Africa Unite e i Franziska.

La nascita di Nina Zilli

Il nome Nina Zilli nasce come tributo alla cantante preferita della giovane piacentina, Nina Simone, a cui aggiunge il cognome della madre, Zilli. È del 2009 il suo primo vero pezzo ufficiale, 50mila, realizzato in coppia con Giuliano Palma. Nascono i primi successi, a cui segue l’ingresso trionfale a Sanremo dove, in qualità di giovane, conquista il terzo posto, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Sala Stampa Radio Tv. Saranno i primi successi di una carriera costellata di trionfi, risultato di anni di studi e impegni e di una voce profondamente soul e pop.

L’evento

Nel pieno del suo Mi Ami Mi Uccidi Tour, Nina Zilli giunge a Monopoli, il 7 settembre, ore 21:00, accompagnata da Riccardo Gibertini alla tromba, al trombone e alle tastiere, da Antonio Vezzano alle chitarre, da Nicola Roccamo alla batteria, da Lucio Enrico Fasino al basso, da Riccardo Di Paola alle tastiere e da Enzo Tiburzio ai campioni. Si preannuncia come un appuntamento davvero da non perdere, con ingresso gratuito, in piazza Vittorio Emanuele.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia