Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Niente panico, si continua a correre”: Giovanni Storti racconta il suo libro

“Niente panico, si continua a correre”: Giovanni Storti racconta il suo libro

Niente panico, si continua a correre
Evento
Niente panico, si continua a correre
Località
Carovigno (BR) - Castello Dentice di Frasso
Data/periodo
24 nov 2018
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Niente panico, si continua a correre.
Suona come uno slogan incoraggiante il titolo del nuovo libro di Giovanni Storti, il noto Giovanni del trio con Aldo e Giacomo, che, il prossimo 24 novembre, sarà ospite del Castello Dentice di Frasso di Carovigno per raccontare la genesi di questa storia, scritta a quattro mani con Franz Rossi.

Coppia di corridori e scrittori già rodata con i precedenti Corro perché mia mamma mi picchia e Una seducente sospensione del buon senso, Giovanni e Franz portano il lettore nelle loro avventure intorno al mondo, avvalorando la tesi secondo cui anche se il corpo invecchia non si può dire altrettanto dello spirito. Dalla vetta del Kilimangiaro alla Grande Muraglia cinese, passando per le corsette sotto casa e le maratone nel deserto, questi due «assaggiatori di corse», come amavano definirsi, rincorrono l’obiettivo di dimostrare quanto la ricerca del proprio record personale possa avere come conseguenza immediata la felicità.

Comico, attore, scrittore e regista, Giovanni scopre la passione per il mondo del trail nel 2008, cominciando a correre in tutto il mondo, attraverso montagne, pianure, deserti e paesaggi mozzafiato.

Iniziative collaterali

La serata di presentazione del libro è a cura dell’associazione Bici & Solidarietà di Carovigno con il patrocinio del comune di Carovigno in collaborazione con Acli Carovigno e Atletica Carovigno. Sono, inoltre, in programma due manifestazioni che vedranno protagonista lo stesso Sciorti: la prima, venerdì 23 novembre alle ore 19, prevede la proiezione del film “Magic Alps”, cortometraggio diretto da Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, interpretato da Giovanni Storti e Hassan El Aouni.
Sabato 24, invece, alle ore 10 a partire da piazza Nzegna, prenderà il via una corsa non agonistica di 14 Km dal titolo “Prima ed ultima edizione della Luciano & Giovanni Storti” che attraverserà strade e le campagne di Carovigno, avvalendosi sempre della partecipazione di Giovanni Storti, questa volta in veste di podista.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia