Molfetta: Niccolò Fabi in concerto
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Niccolò Fabi a Molfetta per il “Luce Music Festival”

Niccolò Fabi a Molfetta per il “Luce Music Festival”

Niccolò Fabi in concerto
Evento
Niccolò Fabi in concerto
Località
Molfetta (BA) - Banchina di San Domenico
Data/periodo
3 Set 2021
Orario
21:30
Ingresso
a pagamento

Venerdì 3 settembre Niccolò Fabi, con un concerto che si preannuncia come un viaggio tra i sentimenti l’artista porterà in musica le verità del quotidiano in un crescendo continuo di emozioni che passa attraverso i racconti di brani come Evaporare, Una somma di piccole cose, Filosofia Agricola, Elementare, fino ad arrivare a Una buona idea, Diventi iventi, Il negozio di antiquariato e Lasciarsi un giorno a Roma, solo per citarne alcuni.

Il concerto rientra nel programma della terza edizione del Luce Music Festival, rassegna musicale ideata e organizzata in collaborazione con Regione Puglia.

Ultimo appuntamento in programma, il live di Niccolò Fabi è il secondo della stagione estiva in Puglia: l’artista romano si era già esibito sul palco del Locus Festival.

Tradizione e tradimento, l’ultimo album di Niccolò Fabi

Oltre a ripresentare alcuni dei suoi singolo più famosi, durante l’evento del 3 settembre Niccolò Fabi avrà l’occasione di far conoscere alcuni degli ultimi capolavori, appartenenti all’album “Tradizione e Tradimento”, uscito nell’ottobre del 2019.

Sebbene non fosse un’impresa facile pubblicare un nuovo album che potesse competere con il precedente Una somma di piccole cose, disco molto intimo che nel 2016 gli è valso la Targa Tenco per il migliore album dell’anno, mettendo d’accordo critica pubblico, tra una pioggia di applausi e concerti super affollati, Niccolò Fabi sembra esserci riuscito.

Nelle sue nove tracce, per una durata complessiva di 38 minuti, i testi lasciano trasparire la sua doppia animasensibile forte allo stesso tempo, capace di far emozionare e smuovere le coscienze come pochi altri. Si tratta, senza dubbio, di un album “coraggioso”, perché sperimenta nuove sonorità elettroniche, senza tuttavia snaturare se stesso ed il suo stile raffinato e confidenziale. Tradizione e tradimento intreccia la continuità con la discontinuità, le radici con la contemporaneità. La tradizione e il tradimento.

L’accompagnamento musicale di Roberto Angelini e Pier Cortese, complice lo scenario unico nel quale sarà ambientato il live, renderà l’esibizione di Niccolò Fabi un’esperienza inclusiva a 360°.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento