Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Niccolò Fabi è pronto per ri-esibirsi al Locus Festival.
Dopo lo spostamento al 2021 della data con la band, il cantautore si esibirà in uno spettacolo che vedrà l’artista esibirsi in una dimensione più intima e di ascolto, accompagnato dai musicisti Roberto Angelini e Pier Cortese venerdì 7 agosto alle 20:30.
In una cornice naturale unica, quella del Parco Archeologico di Egnazia, il trio presenterà Tradizione e Tradimento, per un appuntamento in cui il cantautore romano e i musicisti presenteranno al pubblico europeo il nuovo album e i suoi brani di repertorio.
Scopri il programma completo del Locus Festival: Locus Festival 2020, concerti da “limited edition”
Sebbene non fosse un’impresa facile pubblicare un nuovo album che potesse competere con il precedente Una somma di piccole cose, disco molto intimo che nel 2016 gli è valso la Targa Tenco per il migliore album dell’anno, mettendo d’accordo critica e pubblico, tra una pioggia di applausi e concerti super affollati, Niccolò Fabi sembra esserci riuscito.
Nelle sue nove tracce, per una durata complessiva di 38 minuti, i testi lasciano trasparire la sua doppia anima, sensibile e forte allo stesso tempo, capace di far emozionare e smuovere le coscienze come pochi altri. Si tratta, senza dubbio, di un album “coraggioso”, perché sperimenta nuove sonorità elettroniche, senza tuttavia snaturare se stesso ed il suo stile raffinato e confidenziale. Tradizione e tradimento intreccia la continuità con la discontinuità, le radici con la contemporaneità. La tradizione e il tradimento.
L’accompagnamento musicale di Roberto Angelini e Pier Cortese, complice lo scenario unico nel quale sarà ambientato il live, renderà l’esibizione di Niccolò Fabi un’esperienza inclusiva a 360°.
Comprando due o più biglietti si dichiara di essere congiunto, motivo per il quale saranno assegnati dei posti vicini.
Se, invece, non si paga l’ingresso per un congiunto, bisognerà procedere con due acquisti separati in grado di garantire il distanziamento sociale necessario per la prevenzione contro la diffusione del coronavirus.