Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
La poesia in note di Niccolò Fabi torna alla conquista dei teatri italiani con un nuovo emozionante tour, atteso anche al Teatro Team di Bari mercoledì 22 gennaio.
Il raffinato cantautore romano, dall’animo sensibile e profondo, coglie così l’occasione per presentare al pubblico i pezzi del suo nuovo album “Tradizione e Tradimento”, oltre alle intramontabili canzoni del suo repertorio, riproposte in nuovi arrangiamenti.
Non un semplice concerto, ma un puro spettacolo in cui lasciarsi travolgere, al ritmo dei brani che hanno costellato la sua ventennale carriera, come Lasciarsi un giorno a Roma, Capelli, È non è, Se fossi Marco e Costruire. Musica e parole si intrecciano e si rincorrono in un viaggio ricco di sperimentazioni sonore, tratto distintivo del nuovo progetto.
Ad accompagnare Niccolò Fabi (voce, chitarra e piano) sul palcoscenico, gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mf coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).
Il significato del titolo scelto per il nuovo lavoro di Fabi si ritrova nella ricerca di un equilibrio fra memoria e prospettiva per poi trasformarsi nel rispetto del proprio essere come cantautore. Pezzi molto elettronici e sonorità generalmente lontane dal Niccolò tradizionale si alternano a tracce molto più vicine al suo stile e modo di interpretare la musica. L’album Tradizione e tradimento è stato realizzato in collaborazione con Costanza Francavilla, creatrice di paesaggi sonori, Roberto Angelini e Pier Cortese che hanno completato la perfetta sintesi del disco.
Singolo di lancio è stato il brano “Io sono l’altro”, una profonda riflessione sull’importanza dell’empatia, su ciò che ciascuno vede al di fuori di sé. L’altro si rivela una presenza imprescindibile nella nostra vita, motivo per il quale l’empatia diventa l’unica modalità per sopravvivere.