Bari: Tradizione e tradimento tour
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Niccolò Fabi in concerto al Teatro Team di Bari

Niccolò Fabi in concerto al Teatro Team di Bari

Tradizione e tradimento tour
Evento
Tradizione e tradimento tour
Località
Bari (BA) - Teatro Team
Data/periodo
22 Gen 2020
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

La poesia in note di Niccolò Fabi torna alla conquista dei teatri italiani con un nuovo emozionante tour, atteso anche al Teatro Team di Bari mercoledì 22 gennaio.

Il raffinato cantautore romano, dall’animo sensibile e profondo, coglie così l’occasione per presentare al pubblico i pezzi del suo nuovo album “Tradizione e Tradimento”, oltre alle intramontabili canzoni del suo repertorio, riproposte in nuovi arrangiamenti.

Non un semplice concerto, ma un puro spettacolo in cui lasciarsi travolgere, al ritmo dei brani che hanno costellato la sua ventennale carriera, come Lasciarsi un giorno a RomaCapelli, È non èSe fossi Marco e Costruire. Musica e parole si intrecciano e si rincorrono in un viaggio ricco di sperimentazioni sonore, tratto distintivo del nuovo progetto.

Ad accompagnare Niccolò Fabi (voce, chitarra e piano) sul palcoscenico, gli amici e colleghi Roberto Angelini (chitarre, ARP e cori), Pier Cortese (chitarre, Ipad e cori) Alberto Bianco (basso, chitarre e cori) Daniele “mf coffee” Rossi (synth, piano e moog) e Filippo Cornaglia (batteria, elettronica e glockenspiel).

Tradizione e tradimento

Il significato del titolo scelto per il nuovo lavoro di Fabi si ritrova nella ricerca di un equilibrio fra memoria e prospettiva per poi trasformarsi nel rispetto del proprio essere come cantautore. Pezzi molto elettronici e sonorità generalmente lontane dal Niccolò tradizionale si alternano a tracce molto più vicine al suo stile e modo di interpretare la musica. L’album Tradizione e tradimento è stato realizzato in collaborazione con Costanza Francavilla, creatrice di paesaggi sonori, Roberto Angelini e Pier Cortese che hanno completato la perfetta sintesi del disco.

Singolo di lancio è stato il brano “Io sono l’altro”, una profonda riflessione sull’importanza dell’empatia, su ciò che ciascuno vede al di fuori di sé. L’altro si rivela una presenza imprescindibile nella nostra vita, motivo per il quale l’empatia diventa l’unica modalità per sopravvivere.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento