Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Neve in Puglia, i 20 scatti più belli da tutta la regione

Neve in Puglia, i 20 scatti più belli da tutta la regione

“Le 20 fotografie più belle postate dagli utenti sui social.”
Neve in Puglia, i 20 scatti più belli da tutta la regione

Il candore dei fiocchi di neve che stanno continuando a scendere anche in queste ore incorniciano la nostra meravigliosa Puglia in quello che sembra essere un quadro dipinto dal migliore degli artisti.

Il bianco della neve, dopotutto, oltre a trasmettere una felicità smisurata nei bambini di tutta la regione, dona un elemento aggiuntivo ai paesaggi della Puglia. E se ammirare i monti del Gargano ricoperti dalla neve, per quanto resti uno spettacolo sempre affascinante come la prima volta, non è una novità, camminare tra gli stretti vicoli dei paesini della Valle D’Itria o del Salento immersi dalla neve riuscirà a riscaldare il cuore dei più forti.

Il calore interiore, sebbene le rigide temperature esterne, è quello che il territorio regionale ci sta donando grazie ai fantastici fiocchi, che , quasi consapevoli del valore aggiunto donato alla Puglia, sembrano non aver intenzione di abbandonare i luoghi per i prossimi giorni.

La neve è uno spettacolo che incanta sempre

Anche se Babbo Natale è appena andato via, pronto per riposarsi dalle ultime fatiche, basterà un po’ di immaginazione per permettere ai nostri occhi di guardarlo sorridere sulle spiagge innevate di Marina di Ginosa, Porto Miggiano, Porto Cesareo, Polignano a Mare, Vieste, Otranto e non solo. La magia della neve, dopotutto, è tutta lì: restare al caldo sotto le coperte nella propria cameretta ma allo stesso tempo poter viaggiare con la mente e la fantasia. Anche camminare per le vie (giusto per citarne alcune) di Gravina di Puglia, Melendugno, Monte Sant’Angelo, Crispiano, Castro, Martina Franca, Alberobello e Deliceto sarà un esperienza unica. L’unica pecca di questi paesaggi potrebbe essere solo una: la loro massima maestosità e perfezione raggiunta grazie ai candidi fiocchi di neve, dopo un po’ è destinata ad esaurirsi: il bianco lascerà presto spazio a tutti i colori. Poco male, tutti i paesaggi pugliesi restano spettacolarmente unici e originali anche senza.

Di seguito alcune tra le migliori foto scattate durante questi giorni:


Data:



Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia