Vico del Gargano: I Neri Per Caso live
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » I Neri Per Caso in concerto a Vico del Gargano

I Neri Per Caso in concerto a Vico del Gargano

I Neri Per Caso live
Evento
I Neri Per Caso live
Località
Vico del Gargano (FG) - Chiesa San Pietro
Data/periodo
29 Dic 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

Ad allietare le festività natalizie a Vico del Gargano ci pensano I Neri Per Caso.

Il celebre sestetto a cappella, specializzato nel canto corale senza strumenti, arriva in concerto domenica 29 dicembre nella Chiesa di San Pietro per regalare una serata all’insegna delle carols natalizie più belle di sempre. Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Domenico Pablo Caravano, Massimo De Divitiis, Mario Crescenzo e Daniele Blaquier si esibiscono in live che affonda le proprie radici nel canto polifonico classicoe nell’espressione dello spirituale del gospel americano. Peculiare è la loro capacità di riprodurre con le loro voci il suono di qualsiasi strumento musicale.

Nella serata a Vico, oltre a proporre una carrellata dei classici natalizi come Jingle Bells, Oh Happy Day, White Christmas, We Wish You A Merry Christmas, il gruppo propone una selezione di brani del loro repertorio, insieme ai pezzi contenuti nel loro ultimo album, uscito nell’aprile 2019, We love The Beatles, in cui celebrano il favoloso quartetto di Liverpool.

I Neri Per Caso

Dai piccoli locali di Salerno, questi giovani talenti conquistano la popolarità nel 1994, partecipando a Sanremo Giovani con il brano “Donne” di Zucchero e, l’anno successivo, con la canzone Le ragazze, eseguita a cappella. L’omonimo album si rivela un successo così grande da ottenere ben sei dischi di platino. Seguono i dischi “Strumenti”, “…And so This Is Christmas”, “Neri Per Caso”, “Angelo blu” e il CD di raccolta dei loro maggiori successi, nel 2002.

Importanti le collaborazioni con artisti del panorama musicale nostrano, come Mango, Lucio Dalla, Samuele Bersani, Claudio Baglioni, Gino Paoli, tutti presenti nel loro album “Angoli diversi”, e con vere “signore” della canzone italiana quali Ornella Vanoni, Mietta, Loredana Bertè che duettano con loro nell’album “Donne”.

L’ultimo lavoro, uscito lo scorso aprile, si intitolaWe love the Beatles e rappresenta un delicato omaggio ai leggendari miti di Liverpool, attraverso 9 straordinarie interpretazioni delle loro canzoni. 

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento